Ciao Gian Marco, la mia opinione è che questo motore sia qualcosa di eccezionale. L'unica cosa che gli manca, e non potrebbe essere diversamente, è lo scatto "energico" affondando il piede dai bassi regimi: è un aspirato, non ha la turbina a spingerlo in ripresa. Detto questo, mi meraviglio ad esempio di come in certi momenti riesca a tenere il minimo a poco più di 500 giri, e di come comunque abbia coppia a sufficienza per qualunque situazione. Ho fatto molta montagna, quest'estate, e mi sono trovato spesso in salita ad usare una marcia in più rispetto al CX-5 Skyactix-D che avevo prima. Certo, se schiacci non accelera velocemente, però va su..... Mi sono trovato in certi momenti in 4° in salita a 1500 giri, e lui saliva... Poi, come ti hanno già detto, se serve brio per levarsi qualche impiccio, basta andare dai 4000 in su, e i cavalli arrivano!
_________________ ex Mazda 6 2.0 CD Wagon 1°serie -- ex Mazda 3 1.6 TD Energy ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Soul Red ex Mazda 6 2.2 Skyactiv SW Evolve Snowflake White ex Mazda CX-5 2.2 Exclusive AWD Soul Red Crystal e attualmente...Mazda CX-30 SkyActiv-X 2.0 M-Hybrid 100th Anniversary
|