Ciao ragazzi... eccomi qua... come vi avevo anticipato questa settimana è stata pesante a livello di traffico verso e da Milano... un incidente mercoledì tra l'altro mi aveva fatto percorrere tutto in urbano il tragitto verso Milano... per fare 17 Km ho impiegato quasi un'ora... ma anche ieri e oggi traffico davvero intenso... oggi c'era anche lo sciopero dei mezzi... vabbè.
Fatto il pieno poco fa... in pratica mi si è accesa la spia della riserva a 60 KM di autonomia residua... il pieno l'ho interrotto senza rimpinguare fino al tappo perchè avevo raggiunto i 70 Euro tondi.
In pratica... rifornimento fatto a 10.356 Km con 60 Km di autonomia residua. Nuova autonomia post pieno 770 Km... comunque buona tenuto conto del traffico intenso dell'ultima settimana...
Ho fatto 42 litri e mezzo... considerato che per fare i 60 Km di autonomia residua servono dai 3,5 a 4 litri... e che ho interrotto il pieno senza rabboccare fino al tappo perchè raggiunto i 70 Euro tondi... con il calcolo della capienza utile di serbatoio ci siamo... attorno ai 46,5/47 litri. Quindi 4 litri sono di fondo.
Medie che si stanno assestando... storico globale siamo a 6,04 litri/100Km come previsto a occhio ieri sera... la media a 10 rifornimenti siamo a 5,69 litri/100Km...