Ciao ragazzi,
secondo me non c'è nessun documento ufficiale scritto in lingua europea e neppure USA (perchè lì se ne fregano dei consumi) su come lavora la disattivazione di DUE CILINDRI, perchè staccando il piede dall'acceleratore si disattivano QUATTRO CILINDRI. Mentre quello che ho sempre inteso io è la deactivazione di DUE CILINDRI quindi continuando a premere il pedale.
Che è cosa diversa dal procedere con freno motore.
Questo pomeriggio ho rifatto il pieno all'auto, questa settimana è stata drammatica come traffico, mai visto così tanto intasamento come in questi giorni... questa mattina per andare a Milano... 17 Km... impiegato 50 minuti... partendo da casa ben prima delle 7:00...
In questi giorni sono riuscito comunque a mantenere i consumi sotto 6 litri/100Km... diciamo attorno a 17 Km/litro... abbassando leggermente le medie generali e veloci... ma conservando comunque buoni risultati.
Tenete conto che ho fatto 4 giorni di code intasate con lunghi tratti anche da fermo... o quasi... prima/seconda...
Questo l'aggiornamento... entrato in riserva nel pomeriggio a 60 Km di autonomia...
Con i consumi ci stiamo assestando su medie buone, tra 17 e 17,50 Km/litro. Che vanno benissimo!