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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2021, 16:01 
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Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
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Ti ringrazio per la solidarietà. Spero che questo forum venga letto anche da qualcuno di Mazda e che l'intervento di un avvocato dipani la matassa, mettendo fine a queste pratiche commerciali indecenti.


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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2021, 16:59 
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Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
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Non capisco una cosa, ma se alla fine la fattura te l'ha fatta la conce ufficiale Mazda perché non puoi rivalerti esclusivamente su di loro?
Loro hanno emesso fattura, loro sono i venditori, presso costoro fai valere la garanzia.
Il cialtrone che si spacciava per rivenditore ufficiale conta come il due di picche.
O no?

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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2021, 17:25 
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Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
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Assolutamente vero. Ma siamo in Italia dove il diritto è interpretabile. Uno prende bonifici e un altro fattura. È ovvio che siano d'accordo e che il muro lo alzino insieme negando ora il problema,ora prendendo tempo. È il gioco delle tre carte a danno del cliente. Aspetto che Mazda,dopo una pec di diffida dell'avvocato si faccia viva. È una situazione assurda e tipicamente italiana, dove il cliente deve spendere soldi per ricevere una assistenza in garanzia che la concessionaria nega.


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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2021, 17:35 
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E poi...ma Mazda come può permettere che si giochi con il proprio marchio e immagine solo per vendere qualche auto in più. Mai visto una cosa del genere. Attendo una risposta da Mazda.


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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2021, 9:11 
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Io la butto li....secondo me il rivenditore o il conce ufficiale avevano la macchina stoccata chissà dove e da quanto tempo, a parte il guano dei piccioni questo tipo di problemi possono essere causati anche da lunghe esposizioni agli agenti atmosferici vicino a zone industriali (sto ipotizzando, poi non so se sia questo il caso); A questo punto magari loro, su sacrosanta richiesta del cliente, hanno pure provato a contattare Mazda per esporgli il problema, convinti che Mazda rimediasse a un difetto di fabbrica, che tale non era, e giustamente Mazda li ha mandati a spigolare addossando la colpa alla loro poca cura nello stoccare le macchine. Adesso loro, in maniera molto disonesta, tentano di svignarsela dalle loro responsabilità nei confronti del cliente.
Quindi, a questo punto, ben venga la querela.
Non importa chi paga, ma il consumatore va tutelato....ed il marchio idem.

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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2021, 10:21 
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Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
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A questo punto ogni supposizione è possibile. Inspiegabile,però,non vogliano metter mano alla rumorosità avantreno. Come se questa auto non volessero toccarla perché già sanno. Io mi sto convincendo sempre più che questa autovettura abbia delle problematiche che loro ben conoscono. Incidentata nel trasporto? Da qui il problema all'anteriore.? Grandinata e riverniciata, per quanto attiene la vernice? Trovo vergognoso che Mazda ancora non risponda,nonostante una diffida di un avvocato.


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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2021, 10:42 
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Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
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No non credo, io ho la tua stessa versione e motorizzazione e non ho alcun rumore all'avantreno. Mi hanno sostituito le pastiglie freno anteriori perchè erano diventate rumorose e l'auto emetteva un fischio fastidiosissimo in frenata. Ecco a mio parere probabilmente il comparto freni dovrebbe essere migliorato, questo si...ma per il resto dopo più di un anno di utilizzo non ho riscontrato alcun problema.

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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2021, 17:21 
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Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
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Comune e provincia: NAPOLI
No,mi riferivo a problematiche della mia autovettura,di magheggi prima della consegna della vettura. Non sarebbe il primo caso non solo a marchio Mazda. Poi, il gioco della fatturazione è tutto un programma. Compri da un concessionario,te la fattura il concessionario accanto....se questo è stato l'inizio,puoi ben comprendere in quale casino mi ritrovo per l'assistenza. Uno non sconfesserà l'altro e viceversa. Per questo attendo un intervento di Mazda. Al peggio, farò causa.


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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 10:48 
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Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
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Se tu hai fatto un bonifico ad un soggetto ma a fatturarti è un altro,
quello che ti fattura commette un reato tributario e rischia molto.

Io non capisco la posizione della concessionaria ufficiale in tutta questa vicenda.
Quale vantaggio ne trae ?
Emettendo fattura si sobbarca tutte le grane.
Se il tuo avvocato sa fare il suo mestiere, alla fine alla concessionaria
farà un mazzo tanto.

Poi riguardo alla tua telefonata con Mazda che dici essere stata intercettata
dal rivenditore che ti ha poi sommerso di mail si fa davvero fatica a crederlo possibile. Che un colosso come Mazda possa essere in combutta con un povero delinquentello che traffica sulla vendita una macchina non ha senso, lo capisci anche tu. Quindi, o la centralinista è la fidanzata del rivenditore, o magari cuGGGina, oppure i conti non tornano e deve esserci una diversa spiegazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 11:15 
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Buongiorno a te. Sono pronto a metterti/vi a disposizione le mail del rivenditore non autorizzato in cui attacca a testa bassa e difende anche l'operato del rivenditore autorizzato. 30 minuti dopo aver parlato con il numero verde ho ricevuto la prima mail di offese alquanto velate per essermi permesso di aver chiamato l'assistenza telefonica. È una situazione assurda,incredibile. L'assistenza non mi ha mai più richiamato,ma ha avvertito loro della mia telefonata. Punto per punto. Io non comprendo cosa stia accadendo. Certo è che molto di poco chiaro c'è. Credimi,sono basito quanto te. Per la fatturazione,c'è un evidente accordo tra i due ma il cliente lo scopre dopo. I motivi non li conosco. Me li dovrà spiegare Mazda o un giudice terzo.


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