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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 22:54 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 21 febbraio 2021, 22:42
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Comune e provincia: Pozzuolo Martesana (MI)
Si è ancora in garanzia o per meglio dire lo era :lol:
Se volete restare sicuri sulla garanzia, evitate di toccare l auto per qualsiasi cosa, anche il semplice filtro della k&n se montato possono decidere tranquillamente che l auto sia fuori dalla garanzia per modifiche al motore


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MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2021, 11:36 
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Passeggero
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Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 17:27
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Comune e provincia: Casalecchio di Reno (BO)
La curva di coppia è migliorata e sopratutto rimane stabile anche sopra i 4000 rpm, direi che è già un ottimo risultato considerando anche i cavalli guadagnati.
Cita:
Marino mi ha detto che quest auto ha un buon motore su cui ci si può lavorare per migliorare ancora la linea ma bisognerebbe cambiare iniettori (maggiorati e più caldi) e gruppo farfallato maggiorato, ma sinceramente spenderci altri soldi secondo me non ne vale la pena, già così va più che bene, nei prossimi giorni avrò il tempo di vederne i cambiamenti e vi dirò le mie sensazioni
Forse è la vera differenza tra la 122 cv e la 150 cv?

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Mazda 3 Red Soul Crystal MT6 Executive 122 Cv MY19


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MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2021, 12:34 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 21 febbraio 2021, 22:42
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Comune e provincia: Pozzuolo Martesana (MI)
Sisi l auto adesso è molto più reattiva e in consumi sono pressoché identici, ovvio più si spinge (io ho il piede pesante ho fatto 550km con un pieno sia prima della mappa sia dopo) più si consuma
Per quanto riguarda il gruppo farfallato e le candele si differisco dallo skyactiv x, g122 e 150 sono identici, cambiano solo i parametri


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MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 12:09 
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https://www.mazdaecu.eu/

E' possibile acquistare un file e farlo modificare come si vuole.
poi si carica con il proprio PC portatile con sw PCMFlash e cavo Tactrix Open Port 2 collegato alla porta OBD2 dell'auto.

Vedere discussione: https://www.mazdaklan.cz/threads/odemce ... atni.4113/

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MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 12:50 
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Iscritto il: domenica 21 febbraio 2021, 22:42
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Comune e provincia: Pozzuolo Martesana (MI)
Ma è un file vuoto da scrivere, comunque ci sono molti parametri e se non si è esperti si possono creare solo danni al motore, tu cosa avevi in mente di fare??


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MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 13:28 
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Comune e provincia: Carrè (VI)
No, quel sito vende i file originali e ti prepara già il file modificato in base alle esigenze e fa pure revisioni del file in base ai dati dei log fatti con Forscan.
L'utente deve solo acquistare hw e sw e caricare il file.

io ho già caricato 5 revisioni del file nella mia da maggio...

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MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 14:46 
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Iscritto il: domenica 21 febbraio 2021, 22:42
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Comune e provincia: Pozzuolo Martesana (MI)
Non ho guardato bene il sito, ma ho visto prezzi a partire da 20€ a seconda del file e della marca, quindi tu scegli la configurazione della centralina motore?? Come funzione??


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MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 22:56 
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Comune e provincia: Carrè (VI)
20/25€ sono per il file originale che dipende dal modello ecu della tua auto. Dal numero di telaio può risalire al modello.

In alto a destra del sito c'è il link per "servizio file" per chiedere un file personalizzato.

Martin risponde anche ai messaggi privati in inglese nel forum ceco del link che ho messo prima.

Con il PC portatile con il sw e hw descritto sopra, fai il backup del file originale e carichi quello mappato.

10 minuti per scaricare il file e 5 minuti per caricarlo.

Poi si resettano i vari DTC (errori segnalati nei vari moduli dell'ecu) con il sw Forscan.

Io e altre persone che conosco, abbiamo contattato Martin.

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MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 23:10 
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I file mappati quanto costano?? E soprattutto, tu l hai già provato?? Comunque è interessante come cosa :clap:


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MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2021, 11:21 
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Comune e provincia: Carrè (VI)
il file dipende dalle revisioni, penso circa 110 / 150€.

Ho già caricato 5 revisioni dei file. ( ho conoscenti che hanno fatto dopo di me su mazda3 3° generazione benzina e diesel )
Ho quello per benzina 100 ottani e quello 95 ottani.

il cavo Tactrix:
https://tuning.energy/tactrix-openport-2/chip-tuning/
Funziona anche qualche clone cinese che si trova su Aliexpress a 30€ ma è meno sicuro.

il sw PCMFlash:
https://tuning.energy/pcmflash/
con modulo 72: https://tuning.energy/pcmflash-72-mazda-gen-4/

sono circa 300€ di hw e sw che restano e ti consentono di ritornare al file originale e di mappare anche altre Mazda3 o altre auto comprando il relativo modulo.

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