Ciao,
posso chiederti qualche info sui consumi, ho notato che sei molto ferrato sul tema.
Io ho preso da poco una cx 30 skyactive G 150 cv e vorrei qualche chiarimento.
Sul computer di bordo vedo le info digitali del consumo MEDIO, indicato come l/km, quella sul consumo ISTANTANEO le vedo solo in formato analogico, sulla sinistra del tachimetro con una freccetta rossa che dovrebbe indicarmi il consumo medio (infatti è identico, come valore, a quello digitale. circa 9 l/100).
Le domande che vorrei porre sono :
il formato è sempre l/km ,non è possibile invertirlo in km/l o devo sempre farmi la divisione per 100 km
?
Si può impostare un formato digitale anche per il consumo istantaneo?
Accanto al menò digitale del consumo medio, sempre all'interno di quel rettangolino per intenderci, si vede un' icona piccola rossa, tonda mi pare, a cosa corrisponde?
Per quanto riguarda invece indicatore della benzina in formato digitale le tacchette diminuiscono contestualmente al consumo di benzina come risulta dall'indicatore tradizionale? perchè la lancetta tradizionale si è abbassata ma le tacchette mi pare siano rimaste tutte uguali, non le vedo diminuite.
il mio consumo medio, che ripeto è valutato come 9 l/100 km è tantino, siamo circa ad 11 km al litro, non è tantino? o forse, essendo nuova, avendo solo fatto 150 km è ancora presto per valutare?
Scusate le tante domande o la confusione ma spiegare per iscritto è difficile.
Grazie mille