awesoly ha scritto:
Cosa intendi per „migliorasse DPF”?
Hai ragione, sono stato molto vago, speravo che migliorasse la distanza tra le rigenerazioni.
In pratica erano in media sui 80-100 km.
Ma ultimamente dopo aver provato a fare la pulizia del DPF senza smontarlo, tramite il tubo della pressione di entrata, ho visto dei miglioramenti, la media adesso è tra 150-200 km.
Siccome alla fine la distanza dipende dai valori di DP_DPF che si leggono via ODP, ho notato (dopo tanto studio e prove) che nel mio caso il valore di DP_DPF a 3000 rpm da fermo è sui 4.9 kPa subito dopo la rigenerazione (che va anche bene) ma dopo circa 100 km questo diventa 12-15 kPa a differenze degli altri possessori di questo motore 2.2 Diesel stesso modello, che non superano i 6 kPa.
Dunque sono arrivato alla conclusione che devo pulire il DPF in maniera professionale per togliere la cenere e non la fuliggine che viene bruciata a + 500° C.