Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il mio installatore
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 14:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

attila748 ha scritto:
ha detto una cosa molto saggia.
gli impianti di serie non dovrebbero esistere.
primo perche' non e' detto che uno voglia l'autoradio, che vuoi o non vuoi incide comunque sul prezzo della vettura, secondo non tutti abbiamo le stesse esigenze in fatto di qualita' audio e terzo essendo fatto cosi' in blocco non lo puoi nemmeno sostituire.
Trovo giusto invece inserire una predisposizione che possa accontentare
chi di autoradio non gli importa molto e quindi puo' essere piu' che suff. ma essere smantellata per chi voglia il meglio, senza incidere cosi' nel prezzo globale dell'auto.
Io nella mia polo ho comprato un'autoradio kenwood ad un prezzo di 250 euro nel 2002, autoradio stupenda con regolazioni infinite , addirittura
ti chiede che tipo di altoparlanti si montano se tondi o ovali, funge da filtro taglia le frequenze, imposta i cd, inzomma di tutto e di piu'( tra l'altro ha un display da sballo altro che il nostro ).
Ho montato l'autoradio con le casse da predispozione un sub da 200 euro
e sembra di avere un impianto da gara e solo con 450 euro.
Ora nella mazda ( auto da 50.000.000 di lire ) mi ritrovo un'autoradio che si' non suona malissimo, ma non e' cio' che io voglio.
L'impianto che c'e' ora, l'ho comunque pagato, ma non mi piace e per cambiarlo dovrei spendere altri euro e smantellare mezza auto compreso il cruscotto.
vi pare giusto ?? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

ci sono sempre i pro ed i contro ....
con gli impianti inglobati nel cruscotto non si corre più il rischio che ti ciulino (scusate il francesismo :wink: ) l'autoradio, però non puoi modificare l'impianto stesso.
Ma ve lo ricordate che menata era andare in giro con l'autoradio estraibile o con il frontalino ..... c'era sempre il rischio di dimenticarseli da qualche parte e se li mettevi sotto il sedile o nel bagagliaio ti spaccavano mezza macchina per cercarli .....
E' meglio adesso ..... secondo me.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: il mio installatore
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 15:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

gio47 ha scritto:
attila748 ha scritto:
ha detto una cosa molto saggia.
gli impianti di serie non dovrebbero esistere.
primo perche' non e' detto che uno voglia l'autoradio, che vuoi o non vuoi incide comunque sul prezzo della vettura, secondo non tutti abbiamo le stesse esigenze in fatto di qualita' audio e terzo essendo fatto cosi' in blocco non lo puoi nemmeno sostituire.
Trovo giusto invece inserire una predisposizione che possa accontentare
chi di autoradio non gli importa molto e quindi puo' essere piu' che suff. ma essere smantellata per chi voglia il meglio, senza incidere cosi' nel prezzo globale dell'auto.
Io nella mia polo ho comprato un'autoradio kenwood ad un prezzo di 250 euro nel 2002, autoradio stupenda con regolazioni infinite , addirittura
ti chiede che tipo di altoparlanti si montano se tondi o ovali, funge da filtro taglia le frequenze, imposta i cd, inzomma di tutto e di piu'( tra l'altro ha un display da sballo altro che il nostro ).
Ho montato l'autoradio con le casse da predispozione un sub da 200 euro
e sembra di avere un impianto da gara e solo con 450 euro.
Ora nella mazda ( auto da 50.000.000 di lire ) mi ritrovo un'autoradio che si' non suona malissimo, ma non e' cio' che io voglio.
L'impianto che c'e' ora, l'ho comunque pagato, ma non mi piace e per cambiarlo dovrei spendere altri euro e smantellare mezza auto compreso il cruscotto.
vi pare giusto ?? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

ci sono sempre i pro ed i contro ....
con gli impianti inglobati nel cruscotto non si corre più il rischio che ti ciulino (scusate il francesismo :wink: ) l'autoradio, però non puoi modificare l'impianto stesso.
Ma ve lo ricordate che menata era andare in giro con l'autoradio estraibile o con il frontalino ..... c'era sempre il rischio di dimenticarseli da qualche parte e se li mettevi sotto il sedile o nel bagagliaio ti spaccavano mezza macchina per cercarli .....
E' meglio adesso ..... secondo me.

Successo proprio a me..... maledetti!!!!

Mi sfondarono la mia ex Calibrona..... strapparono tutto il cruscotto per levare l'autoradio Kenwood pagata un botto (900.000 Lire 5 anni fa...!!!!!) e mi "sbarbarono" anche ampli e subwoofer dal bagagliaio.... :twisted: :twisted: :twisted:

Per fortuna c'era l'assicurazione che copriva tutto...... ma che pianto disperato quando vidi la macchina in simili condizioni, tutta sfodata!!!!!! :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: impianto bose.
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 15:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

luke ha scritto:
attila748 ha scritto:
Oggi ho sostituito i tweeter anteriori con altri della hertz ed ho installato anche un subwoofer della revac 100+100 w.
Il risultato e' cambiato notevolmente ma siamo molto lontani ad ottenere
un suono come intendo io :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

senti, ma metti anche il neon sottoscocca e ti vai a fare i giri il sabato sera su e giù per il pincio con lo stereo a manetta UNZ! UNZ! UNZ! ????? :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a presto ciccio

A me sinceramente rode il chiccherone pagare per qualcosa che non funziona come dico io, senza nemmeno aver la possibilita' di toglierla al momento dell'acquisto.
Non si tratta di UNZ UNZ ma di come ti piace ascoltare la musica.
Non e' detto che l'auto deve fare UNZ UNZ per sentirla bene.
Il nostro bose a volume basso sembra una radiolina di 20 anni fa, pochi bassi, pochi alti, e molti medi.
A me la musica piace moltro filtrata e sentirla cosi' non mi fa impazzire.
Il problema dell'autoradio ciulata non esiste secondo me, a me non scoccia
affatto portarmi dietro il frontalino del mio Kenwood, anche perche' quando poi e' alloggiato al suo posto originale la MUSICA cambia eccome se cambia :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

e poi con chi discuto........... tutti minimo 40 enni + i.v.a. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ( ed ora si scatenera il putiferio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 15:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ehi sbarbato :wink: :wink: guarda che io ho iniziato ad ascoltare musica in auto sulla Fiat 600 con porte controvento .... e da un signor impianto ....
esattamente il mangiadischi Philips a pile posizionato sotto il sedile ......
praticamente era una sala da audizione 8O :wink:
L'unico svantaggio era che i dischi al sole si squagliavano ... come li prendevi restava la sagoma delle 5 dita ..... infatti erano i famosi 45 giri+5(dita) ... :wink: :lol:

Adesso se non c'è il tweeter, il sub-woofer, l'ampli, il filtro, il booster .... nun se vive più ....

Ciao Atty

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 16:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gio47 ha scritto:
ehi sbarbato :wink: :wink: guarda che io ho iniziato ad ascoltare musica in auto sulla Fiat 600 con porte controvento .... e da un signor impianto ....
L'unico svantaggio era che i dischi al sole si squagliavano ... come li prendevi restava la sagoma delle 5 dita ..... infatti erano i famosi 45 giri+5(dita) ... :wink: :lol:

Adesso se non c'è il tweeter, il sub-woofer, l'ampli, il filtro, il booster .... nun se vive più ....

Ciao Atty

SE NUN ME APRE LO SCHIENALE NUN SO CONTENTO !!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CIAO GIOOO IL PROX MESE SI MONTANO I TUOI VECCHI 17 A NONNO TUOOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2005, 21:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

attila748 ha scritto:
gio47 ha scritto:

Ciao Atty

SE NUN ME APRE LO SCHIENALE NUN SO CONTENTO !!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a coattooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2005, 6:10 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

nuvola ha scritto:
attila748 ha scritto:
gio47 ha scritto:

Ciao Atty

a coattooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....AH AH AH ...BRAVA NUVOLA.... :wink: IO VERAMENTE ALL'AMICONE ATTILA LO CHIAMO "BURINO DELL'AGROPONTINO"...CHE TE PARE? :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2005, 22:24 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video

Comune e provincia: Torino (To)
cerny ha scritto:
splendido!! finalmente qualcuno che dice come suona davvero il marchio bose!
ho avuto per 17 anni decine di marchi di hi-fi da vendere, tra i quali i più rinomati e costosi americani/inglesi/jap ...
ma il suono bose l'ho sempre ritenuto tra i peggiori a dei prezzi fuori dalla norma!!
prova l'infinity, caro attila!! :wink:
oppure parla con millo, che mi sembra abbia un orecchio ben allenato ed una grossa capacità professionale!!!

Hehehe.....caro Cerny....

Bose è un classico esempio di marketing vincente (per l'azienda, ovvio).
Un pò voce fuori dal coro, un pò psicoacustica, un pò rufianeria (le Acoustimass fan veramente ma VERAMENTE c@g@re ma hanno il grosso pregio di non farti litigare con la moglie sulla sistemazione delle casse), cmq si sono ritagliati un'immagine di azienda che và, come dire.....oltre (tant'è che adesso si sono messi a produrre sospensioni.... :? ) e la gente, il più delle volte compra Bose perchè ci si riempie la bocca.

Diverso è il comparto professionale....in questo contesto le casse Bose suonano eccome! Siamo agli stessi livelli delle JBL professionali (x inciso quelle con la tromba dei tweeter biradiante).

Diverso ancora il discorso per le autovetture. Non sò gli altri brand, ma Bose ha diversi "pacchetti" a seconda di ciò che il costruttore gli chiede.
Non è mistero che le Lancia Lybra con il pacchetto Bose suonino di cacca ( e scusate il neologismo).
Era un mistero solo per i ricercatori di Fiat.
Ho partecipato come collaboratore esterno all'individuazione di vari brand alternativi a quelli già in uso dal gruppo torinese, perchè pare che vogliano tentare nuove strade.
Bene.....in Fiat erano convinti che il Bose, anzi...il loro Bose....suonasse bene, poi dopo varie disquisizioni sul come suonasse una vettura piuttosto che un'altra, un giorno vengono giù con una Lybra equipaggiata del Bose e facciamo una sedutina d'ascolto io e i due tizi della Fiat (p.s. uno era mio cugino..... :wink: ).
Insomma.......mio cugino già sapeva.....ma l'altro collega ci è rimasto un attimo male.

Tutto ciò per dire cosa.....?
Semplicemente per ribadire che gli impianti originali vanno confrontati l'un l'altro.
E' improprio valutare un impianto oem confrontandolo con il lavoro installato da un professionista del suono.
Io, da installatore, non devo (o perlomeno devo ma in misura minore) sottostare a vincoli progettuali e a budget di spesa ben determinati. Ho la libertà di scelta e di movimento, cosa che nella logica produttiva di un'automobile, fortunatamente per noi :lol: non può esistere.

Io ho l'abitudine di dire ai miei Clienti che l'impianto audio originale è buono per ascoltare il radiogiornale, ed in parte è pure vero.
Mazda da questo punto di vista fà storia a sè.
L'incredulità del tecnico della Fiat non era dovuta solo alla bontà del suono della Mazdona quanto piuttosto al fatto che, rispetto a quello da loro ritenuto come lo standard Bose, qui si fosse andati oltre.
Questo è un merito che a mamma Mazda bisogna riconoscere.

Voi non ci crederete, ma ho effettuato un'analisi di spettro prima di sventr...ehm...modificare la macchina e non si può dire che la ns. bambina sia messa male.

O meglio.....mi spiego così evitiamo equivoci....
Timbricamente è abbastanza equilibrata (e te credo...nell'ampli c'è un chip di equalizzazione....). Le basse checchè ne vogliamo dire....ci sono. Le medie e le alte, per essere che è un due vie, non sono troppo stridenti e l'immagine è discretamente focalizzata.
Dove ci sono delle belle lacune è nel controllo degli altoparlanti, perchè quando cominciamo ad andare sù col volume purtroppo arrivano le slabbrature sulla gamma bassa e bassissima, si stringe la scena sonora.....insomma iniziano i guai.

Una nota positiva arriva invece dalla sorgente. Certo non fà 105 db di rapporto segnale/rumore, però ha dalla sua un segnale in uscita veramente pulito, anche al massimo del volume. Non è altissimo (circa 2 volts) ma non si può avere tutto dalla vita.

Pensate che gli sfigati con le Lybra non c'hanno manco questo....... :lol: :lol:

Concludendo....rimane assodato che l'appassionato, l'audiofilo, il melomane non possa ritenersi contento di quello che Mazda offre, anche se si tratta del Bose. L'appassionato, proprio per questa sua vocazione è già più selettivo dell'utente medio, ma se la giriamo la medaglia dall'altro lato, è pur vero che l'indifferente medio (termine civile per indicare colui al quale dell'audio gli frega poco più di zero...) non potrà che essere soddisfatto. La verità sta come sempre nel mezzo.

Cmq la soluzione C'E'.....rivolgetevi ad un professionista e sarete accontentati.

Venite tutti a Casale che Vi sistemo per le feste!!! :lol: :lol: :lol:

P.S. Ho in pratica (quasi) terminato l'impianto audio/video. A breve news.....

Lo sò che qualcuno non ci spera più....ma siamo molto vicini. :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 6:02 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

millovanillo ha scritto:
cerny ha scritto:
splendido!! finalmente qualcuno che dice come suona davvero il marchio bose!
ho avuto per 17 anni decine di marchi di hi-fi da vendere, tra i quali i più rinomati e costosi americani/inglesi/jap ...
ma il suono bose l'ho sempre ritenuto tra i peggiori a dei prezzi fuori dalla norma!!
prova l'infinity, caro attila!! :wink:
oppure parla con millo, che mi sembra abbia un orecchio ben allenato ed una grossa capacità professionale!!!

Hehehe.....caro Cerny....

Bose è un classico esempio di marketing vincente (per l'azienda, ovvio).
Un pò voce fuori dal coro, un pò psicoacustica, un pò rufianeria (le Acoustimass fan veramente ma VERAMENTE c@g@re ma hanno il grosso pregio di non farti litigare con la moglie sulla sistemazione delle casse), cmq si sono ritagliati un'immagine di azienda che và, come dire.....oltre (tant'è che adesso si sono messi a produrre sospensioni.... :? ) e la gente, il più delle volte compra Bose perchè ci si riempie la bocca.

Diverso è il comparto professionale....in questo contesto le casse Bose suonano eccome! Siamo agli stessi livelli delle JBL professionali (x inciso quelle con la tromba dei tweeter biradiante).

Diverso ancora il discorso per le autovetture. Non sò gli altri brand, ma Bose ha diversi "pacchetti" a seconda di ciò che il costruttore gli chiede.
Non è mistero che le Lancia Lybra con il pacchetto Bose suonino di cacca ( e scusate il neologismo).
Era un mistero solo per i ricercatori di Fiat.
Ho partecipato come collaboratore esterno all'individuazione di vari brand alternativi a quelli già in uso dal gruppo torinese, perchè pare che vogliano tentare nuove strade.
Bene.....in Fiat erano convinti che il Bose, anzi...il loro Bose....suonasse bene, poi dopo varie disquisizioni sul come suonasse una vettura piuttosto che un'altra, un giorno vengono giù con una Lybra equipaggiata del Bose e facciamo una sedutina d'ascolto io e i due tizi della Fiat (p.s. uno era mio cugino..... :wink: ).
Insomma.......mio cugino già sapeva.....ma l'altro collega ci è rimasto un attimo male.

Tutto ciò per dire cosa.....?
Semplicemente per ribadire che gli impianti originali vanno confrontati l'un l'altro.
E' improprio valutare un impianto oem confrontandolo con il lavoro installato da un professionista del suono.
Io, da installatore, non devo (o perlomeno devo ma in misura minore) sottostare a vincoli progettuali e a budget di spesa ben determinati. Ho la libertà di scelta e di movimento, cosa che nella logica produttiva di un'automobile, fortunatamente per noi :lol: non può esistere.

Io ho l'abitudine di dire ai miei Clienti che l'impianto audio originale è buono per ascoltare il radiogiornale, ed in parte è pure vero.
Mazda da questo punto di vista fà storia a sè.
L'incredulità del tecnico della Fiat non era dovuta solo alla bontà del suono della Mazdona quanto piuttosto al fatto che, rispetto a quello da loro ritenuto come lo standard Bose, qui si fosse andati oltre.
Questo è un merito che a mamma Mazda bisogna riconoscere.

Voi non ci crederete, ma ho effettuato un'analisi di spettro prima di sventr...ehm...modificare la macchina e non si può dire che la ns. bambina sia messa male.

O meglio.....mi spiego così evitiamo equivoci....
Timbricamente è abbastanza equilibrata (e te credo...nell'ampli c'è un chip di equalizzazione....). Le basse checchè ne vogliamo dire....ci sono. Le medie e le alte, per essere che è un due vie, non sono troppo stridenti e l'immagine è discretamente focalizzata.
Dove ci sono delle belle lacune è nel controllo degli altoparlanti, perchè quando cominciamo ad andare sù col volume purtroppo arrivano le slabbrature sulla gamma bassa e bassissima, si stringe la scena sonora.....insomma iniziano i guai.

Una nota positiva arriva invece dalla sorgente. Certo non fà 105 db di rapporto segnale/rumore, però ha dalla sua un segnale in uscita veramente pulito, anche al massimo del volume. Non è altissimo (circa 2 volts) ma non si può avere tutto dalla vita.

Pensate che gli sfigati con le Lybra non c'hanno manco questo....... :lol: :lol:

Concludendo....rimane assodato che l'appassionato, l'audiofilo, il melomane non possa ritenersi contento di quello che Mazda offre, anche se si tratta del Bose. L'appassionato, proprio per questa sua vocazione è già più selettivo dell'utente medio, ma se la giriamo la medaglia dall'altro lato, è pur vero che l'indifferente medio (termine civile per indicare colui al quale dell'audio gli frega poco più di zero...) non potrà che essere soddisfatto. La verità sta come sempre nel mezzo.

Cmq la soluzione C'E'.....rivolgetevi ad un professionista e sarete accontentati.

Venite tutti a Casale che Vi sistemo per le feste!!! :lol: :lol: :lol:

P.S. Ho in pratica (quasi) terminato l'impianto audio/video. A breve news.....

Lo sò che qualcuno non ci spera più....ma siamo molto vicini. :D
...grande millo tienici informati...... :D .....P.S.notizie sul tmc del navigatore?grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2005, 9:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Bravo Millo ....

Ottima recensione!

Ti sei meritato un caffe ... se passi in CH te lo offro volentieri .... (ma a casa mia perché nei ristoranti fa un po schifo .... :) (no beh da qualche parte non é male ..... ma che ne so io che non lo bevo???)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora