Andrea97 ha scritto:
Va bene. Aspetto volentieri altri pareri allora.
In città quindi hai notato consumi elevati? Per un percorso misto come il mio è più adeguato un G 122CV allora?
Vorrei capire allora a cosa serve l'hybrid sull'X...
Andrea97 ha scritto:
Per quanto riguarda l'uso urbano invece è così disastrosa nei consumi?
DIfficilissimo quantificarlo in modo esatto sia perchè non ho mai fatto un intero pieno di urbano sia perchè dipende da innumerevoli variabili.
Direi intorno a una media di 8 l/100km. Che non è affatto disastroso però.
radeon ha scritto:
Andrea97 ha scritto:
Vorrei capire allora a cosa serve l'hybrid sull'X...
Tutte le motorizzazioni Mazda 3 a benzina sono un mild hybrid a 24 volt, non da un grande contributo alla trazione, ma si occupa di alimentare l'elettronica di bordo, nel caso del cambio manuale, facilitare la cambiata con le merce superiori (mantiene i giri del motore al punto giusto, se sei veloce a cambiare non ti accorgi, ma se fai la cambiata più lenta diventa molto evidente), ecc
Ho ritirata la mia X180 ad ottobre 2019, causa pandemia ho fatto solo 28000Km. Per ora nessuno problema da segnalare. L'X180 sicuramente da il meglio nello extraurbano scorrevole o autostrada. In autostrada ad un'andatura tranquilla 120/130Km/h, fa intorno ai 5,5L/100Km dipende anche da quanto lungo è il tragitto. Se invece vai al "limite" del tutor, quindi sui circa 142 Km/h, il consumo sta sui 6.5/7L/100Km, se non sei veramente di fretta meglio stare sui 120/130
Esatto