lunedì 21 febbraio 2022, 11:29
Salve chiedevo chi come me ho preso il modello benzina skiactive G executive 150 cavalli che fa pochi km anno circa 9.000 se ne facevo di piu' prendevi il diesel il tagliando lo devo fare obbligatoriamente annuale o posso aspettare i 20.000 km come dice la casa. Se non lo faccio annuale perdo la garanzia che mi pare sulla Mazda CX 30 sia di 3 anni non 5 come la Honda. Fatemi sapere poi come consumi ho fatto il consumo reale facendo il pieno di benzina e poi dopo 400 km altri pieni e ho constatato che faccio reale 13,2 Km con un litro di benzina mi sembra consumo eccessivo 7,5 litro per 100 km. La vettura e' nuova ritirata a dicembre 2021 e ha fatto 1.800 km soprattutto nel centro urbano a velocita di 80-90 km orari con marce 3-4. Fatemi sapere i vostri consumi reali calcolati con il pieno di benzina non con il computer di bordo. Saluti Marco.
lunedì 21 febbraio 2022, 11:38
Ciao Mark, confermo il tagliando si fa a 20000km oppure alla scadenza Dell anno, te lo segnala nel display comunque. Per i consumi io faccio tranquillamente i 15_16 km litro girando normalmente tra urbano e extraurbano, in estate ho fatto anche i 17
lunedì 21 febbraio 2022, 11:54
Per il discorso tagliandi ti hanno già risposto, devi a seconda di cosa arrivi a fare prima km o annualità.
Per i consumi il discorso è sempre molto personale in genere, certo che se giri molto in città poi controllare poco, è pur sempre un 2000cc. Io con extraurbano e un po' di città 16 li porto a casa. Poi sono arrivato anche in casi estremi a oltre 20km/l. Ma la media è 6,5km/l nel mio caso.
lunedì 21 febbraio 2022, 12:12
mark65 ha scritto:Fatemi sapere i vostri consumi reali calcolati con il pieno di benzina non con il computer di bordo. Saluti Marco.
Per i consumi leggere e scrivere in questo argomento aperto:
viewtopic.php?f=222&t=30411qui sei OFF-TOPIC, grazie
lunedì 14 marzo 2022, 21:25
oggi ho fatto il primo tagliando dopo il primo anno della macchina.
Cambio olio e filtro olio
olio supra - x 0w20
Costo 216 euro
Se facevo io spendevo circa 50 euro
lunedì 14 marzo 2022, 21:41
Beh 50€ no a meno di non usare olii scadenti. Ma sicuro di meno. Ma perdevi la garanzia e per ora meglio la tieni dura. Fidati.
lunedì 14 marzo 2022, 22:18
si, magari 50 euro un poco, forse qualcosa in più, tenuto conto che non hanno fatto altro. Ho chiesto all'addetto qualche informazione sulla batteria e altre cose ma non mi sembrava tanto disposto a darmi spiegazioni.
Comunque i prezzi sono questi e mi devo anche fidare che abbiano messo l'olio che dicono...
lunedì 14 marzo 2022, 22:29
Le altre case non ti fanno spendere meno. Diciamo che Mazda ti obbliga al tagliando annuale anche se non fai i km annuali previsti.
lunedì 14 marzo 2022, 22:54
infatti. Il costo del tagliando è abbastanza allineato con le altre marche.
Però se si va da un meccanico generico che ti cambia l'olio e il filtro ti prende 120 euro. Se non fosse per il discorso della garanzia, andrei dal mio meccanico sotto casa, e l'olio non è sicuramente mediocre.
lunedì 14 marzo 2022, 22:56
Pazienza e poi decidi