Rispondi al messaggio

Rigatura frontale

giovedì 14 aprile 2022, 20:14

Ciao a tutti. Mia moglie ha trovato una rigatura, per fortuna non troppo profonda, nella parte che ho indicato con la stella gialla nella foto. Come si chiama quella parte di carrozzeria? Grazie. Buona serata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Rigatura frontale

sabato 16 aprile 2022, 9:58

io non riesco a visualizzare l'immagine ...

martedì 19 aprile 2022, 11:13

Nemmeno io vedo l'immagine

martedì 19 aprile 2022, 11:53

Confermo, @Bob Mazda 29 l'immagine non si vede. Caricala direttamente dal post che scrivi.

lunedì 9 maggio 2022, 20:16

Recuperata la foto dal post "grezzo"!

p.s.: direi "paraurti anteriore". ;)

martedì 10 maggio 2022, 16:00

Penso che il termine corretto sia calandra.

martedì 10 maggio 2022, 22:14

No, la "calandra" è la griglia davanti al radiatore.

Paraurti
https://picclick.it/Mazda-CX-30-Sto%C3% ... 67938.html

martedì 10 maggio 2022, 22:32

La calandra è la prosecuzione verticale del cofano anteriore di un veicolo, generalmente composto dalla mascherina forata che copre il radiatore, dai dispositivi di illuminazione e dalla sezione frontale di carrozzeria che li comprende, fungendo anche da carenatura del motore. Fonte Wikipedia

martedì 10 maggio 2022, 22:47

Questo valeva quando il paraurti era dritto e tutto sotto al gruppo fari e griglia radiatore.
Adesso i paraurti sono carenati ed avvolgono fari e griglia radiatore, che è quello che resta della "calandra" di un tempo.
Dato che qui è stato chiesto di che pezzo facesse parte il punto segnato nella foto: quel punto fa parte del pezzo denominato "paraurti".
Rispondi al messaggio