Un saluto a tutti, anch'io sono un neo iscritto in procinto di firmare per una CX30 Homura Skyactiv G 122cv Platinum Quartz.
Avrei solo un paio di dubbi che malgrado le risposte rassicuranti della concessionaria beh...fatico sempre un po' a fidarmi al 100% di qualcuno che vuole i miei soldi
Ho letto sul Forum di molti utenti soddisfatti del motore in questione, per questo provo a rivolgermi a voi:
su tutte le concessionarie contattate in zona e non, nessuno ha un G come demo. Ho potuto provare solo una Skyactiv X 186cv, mi sono gustato la prova come guida quotidiana senza tirate a limitatore. Marce tenute tra i 2000 e i 4000 giri, un gioiello. Risultato, immediatamente invaghito.
Il mio dubbio è questo: chi di voi ha avuto modo di guidare o avere entrambe le motorizzazioni, in un utilizzo normal-quotidiano quindi senza marce tirate oltre 5000giri ha riscontrato differenze abissali? Non vorrei una volta acquistata a scatola chiusa non avere le stesse...sensazioni della prova. Ripeto, non in ambito di 0-100 o kick-down, solo di ...guida.
Poi, decisamente meno importante ma già che ci sono... Mi sapete dire se per montare le barre da avvitare al tetto vanno ordinate insieme all'auto, oppure gli attacchi a tetto sono comunque presenti e le barre si possono acquistare in un secondo momento in aftermarket?
Grazie e scusate, spero di entrare a far parte del gruppo... dopo anni di monopolio Ford