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MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 8:31 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 14:56
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Ciao a tutti,

da quando ho ritirato la mia CX-30 activeX 186CV con cambio automatico, a settembre, che ho fatto presente al concessionario che ogni qualvolta il motore si riaccende da fermo, con i-stop, si sente distintamente uno sforzo sulla frizione. Se non tengo a fondo il freno si sente anche un colpetto in avanti.

Il concesisonario mi ha detto che all'inizio è normale, che l'auto è nuova e si deve assestare.
Il fatto però è che ora con 5600km capita ancora. Capita anche, ma forse è normale, che da P a D o R il motore perda 100-200 giri (con il DSG mi sembra fosse uguale).

Quando rilascio il freno, però, la ripartenza è sempre dolce anche in manovra (molto meglio del DSG).

Avete esperienze del genere? Insisto per far dare una controllata?

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MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2023, 11:54 
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Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 9:25
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A me capita ancora dopo 76000 km ed è andata sempre peggiorando, unito al fatto che a motore freddo da fermo c'è una vibrazione continua, ma oggi finiscono i 3 anni di mazda advantage e domani ritiro la nuova in sostituzione, vediamo come andrà


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MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2023, 18:29 
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Non mi è mai successo, a questo punto insisterei per un controllo.

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MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2023, 10:59 
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Ora sembra farlo un po' meno (anche perchè senza condizionatore i-stop si accende solo quando lascio il freno :D)

Facendo attenzione, mi sono accorto che alle volte se non si spegne il motore, anche il mio vibra. Se metto in folle la marcia la vibrazione sparisce.
Anche a freddo, in P/N i giri sono 1200, appena metto in D scendono di circa 200rpm.

Mi chiedo: con freno premuto a fondo, la frizione non dovrebbe staccare completamente? O un po' in tiro resta sempre?

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MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2023, 10:51 
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Maledetto i-stop, non c'è un tricco per dusattivarlo per sempre questa inutile diavoleria? È così in tutto le auto, maledetto. Sulla Tiguan il trucco è staccare uno spinotto dalla batteria. Non c'è un trucco simile su sta Mazda cx30?


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MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2023, 21:31 
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Guarda che c'e un pulsante in basso a sinistra del volante che serve appunto a disattivare i-stop

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MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2023, 11:06 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2023, 16:58
Messaggi: 6
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guarda che non si disattiva per sempre, ma ogni volta che accendi l'auto va premuto.


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MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2023, 7:30 
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Comune e provincia: milano
Mi sa che è così x disposizioni UE. Nessun i-stop è disattivabile definitivamente.
Penso si possa disattivare agendo da qualche parte (in rete forse trovi qualcosa), ma occhio alla garanzia

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MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2023, 11:46 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 7 novembre 2023, 12:47
Messaggi: 16
Comune e provincia: Viterbo
dinolib ha scritto:
Ora sembra farlo un po' meno (anche perchè senza condizionatore i-stop si accende solo quando lascio il freno :D)

Facendo attenzione, mi sono accorto che alle volte se non si spegne il motore, anche il mio vibra. Se metto in folle la marcia la vibrazione sparisce.
Anche a freddo, in P/N i giri sono 1200, appena metto in D scendono di circa 200rpm.

Mi chiedo: con freno premuto a fondo, la frizione non dovrebbe staccare completamente? O un po' in tiro resta sempre?



La mia ha il cambio manuale ma credo che l'automatico di Mazda sia un convertitore di coppia, è normale che quando va in D, i giri motore si abbassano.


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