Ciao a tutti!
Mi chiamo Valerio, non sarei proprio nuovo ma ho perso il vecchoi account
Ho una Mazda 2 diesel del 2016, circa 85 000 km.
Purtroppo stasera mi si è accesa la chiave inglese, mi dice livello olio motore troppo alto, sostituire l'olio.
L'anno scorso, a giugno, l'ho portata a fare la revisione/tagliando da un meccanico non Mazda, perché francamente la revisione + tagliando dei 4 anni presso l'officina ufficiale mi era costata 700-800 euro.
Secondo voi quale può essere la causa?
Sono a 9000 km dall'ultimo cambio olio, fatto a giugno 2022 appunto, è vero che non macino più i chilometri come quando facevo il pendolare tra Bergamo e Milano, ma faccio viaggi di circa 70 km tra andata e ritorno almeno un paio di volte a settimana in superstrada. Bene o male le rigenerazioni me le completa tranquillamente, a parte quando le fa partire a 3 km dalla meta, lì non ci posso fare molto.
Ho pensato che il meccanico non ufficiale abbia usato un olio non adeguato, cosa facilmente risolvibile, ma leggendo qua e là sul forum temo siano gli iniettori, che avrebbero un costo non indifferente.
Domani provo a verificare il livello dell'olio.
Voi che ne pensate e che mi consigliate? Meglio se mi rivolgo all'officina ufficiale per un problema del genere?