Per riabilitare la CX60 PHEV dopo il post precedente
, esporto l'ultima esperienza del week end scorso, dove l'effetto dell'elettrico si è fatto sentire.
Sono andato ad Aprica, dove ho casa in montagna e dove ho percorso anche dei giri in zona, partito da casa con 50% di batteria sono arrivato (per chi conosce la zona) al termine della superstrada e tangenziale di Morbegno (SO) prevalentemente in termico con recupero al 30%, poi da li fino ad Aprica in normal e quasi tutto in elettrico fino a metà salita verso Aprica, arrivato a 0 di batteria ho ricaricato alla colonnina, il giorno successivo sono andato e tornato da Ponte di Legno in normal circa 90 km tutto in batteria, rientrato ad Aprica ho ricaricato nuovamente, domenica sera sono rientrato a casa in normal in batteria fino a Lierna (110 km) poi da Lierna a casa in termico senza recupero della batteria, alla fine 485 km totali con 3,9 litri per 100 km di media e 2 ricariche, questo mi ha fatto sorgere il dubbio che aver viaggiato per le vacanze in Puglia con risparmio della batteria al 50% forse mi ha fatto consumare di più rispetto se avessi viaggiato a 0 recupero