Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2023, 14:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Ferrara
Mago.s1976 ha scritto:
Io avevo sentito il mio conce e mi aveva detto che x cx 30 automatica c'era la possibilità del arrivo versione 2024 invece manuali ordinate prima di luglio arrivava la 22..

scusa, ma è praticamente impossibile.

hanno uno stock di macchine prodotte ma ferme in messico perchè qualcuno si è “scordato” di prenotare la nave, prima o poi però ce la faranno a farle arrivare, a chi le danno?

a chi ha ordinato a gennaio/febbraio/marzo quando il modello 2024 non esisteva oppure a quelli che hanno ordinato a giugno con modello 2024 già presentato e segnato in contratto?? |(

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2023, 19:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Brescia
Il mio riferimento era sulla versione 24 che il conce mi aveva detto che x tutti gli ordini fatti fino a giugno (io ordinata a maggio)sarebbe sicuramente stata la 22 eccetto x quella automatica che avendo avuto dei ritardi sarebbe stata la 24 ma penso intendeva gli ultimi ordini.
Di sicuro quelle che arriveranno x Prima saranno quelle dei primi mesi
Ma su che tempi stiamo in questo momento che mi sembra di capire che i 4/5 mesi del conce sono un lontano ricordo...?
PS: poi si sa che i vari venditori tè la dicono un po' come vogliono loro

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2023, 7:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Mago.s1976 ha scritto:
Ma su che tempi stiamo in questo momento che mi sembra di capire che i 4/5 mesi del conce sono un lontano ricordo...?

Non te lo so dire, secondo me dipende molto dalla motorizzazione perchè i 186 cv arrivano dal giappone, gli altri dal messico.

Il problma che io conisco molto bene sulla mia pelle è quello che a soanne riguarda un lotto di 200 auto (per l’italia) presumibilmente 150 cv in allestimento Homura (poi magari è anche su altre).

Qui hanno bucato la consegna di mesi per mancanza della nave, se poi la cosa è andata in cascata sulle consegne successive non te lo so dire.

Potrebbe dirtelo solo mazda, ammesso che tu creda a quello che ti viene raccontato da loro (io ho smesso ;) )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2023, 8:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Brescia
Bene la mia è proprio 150cv homura...
Su Mazda ma penso che valga x tutte le case come ho scritto precedentemente poi t dicono quello che vogliono è sempre stato cosi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2023, 13:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
Bene, buondì!
Aggiorno la mia situazione (accennata poco sopra senza avere ancora molte info), mettendola il più in chiaro possibile, perché voglio confrontarmi con chi sta come me:
- Cx30 Homura Soul red 150cv 2wd ordinata a Mazda Arezzo il 21/01/2023
- consegna indicata nel contratto: fine luglio/primi di agosto
- consegna preventivata dal concessionario a maggio quand'era prodotto il telaio (a suo dire): primi di luglio
- l'assicurazione del mio vecchio mezzo da rottamare sarebbe scaduta il 25/07/2023 giusto in tempo

I primi di luglio su mia richiesta* il concessionario riferisce di un ritardo generico e mi rimanda a settembre (ma senza debiti formativi in matematica e latino); al che ho richiesto per iscritto che mi venisse comunicato sempre per iscritto un ventaglio di date di massimo due settimane per la consegna.
Ho una vita da organizzare e vivo a Roma, non ad Arezzo; dovrò fare l'ultimo viaggio per portare lì la vecchia auto di 24 anni da rottamare.

Il concessionario, gentilissimo, mi chiama stamattina 28/07/2023 per anticiparmi che Mazda Italia mi chiamerà per scusarsi del protratto ritardo, poiché la consegna è ora prevista per ottobre** e che sempre Mazda Italia ha deciso di mettere a disposizione un'auto sostitutiva nel frattempo.

Ho chiesto di mettermi anche questo nero su bianco, perché stiamo parlando di un contratto e non di un'ordine di tre birre al banco.
Ho subito fatto presente a voce che io dell'auto sostitutiva non me ne faccio niente, dato che non risiedo ad Arezzo ed andare a prenderla risulta un tantino scomdo, oltre al discorso riconsegna per rottamazione dell'altra.
Proverò a trovare un diverso accordo con Mazda Italia quando mi chiama, se non dovesse andare in porto (es. un pacchetto tagliandi offerto) il concessionario ha asserito che si prenderà la briga di venirmi incontro.
Torniamo al discorso che il contratto l'ho sottoscritto con ********** *** e per me il referente resta quello.

C'è qualcuno che abbia ricevuto circa le stesse informazioni e/o chiamate da Mazda Italia?

Ovviamente tutto ciò mi è costato:
- non partire in estate con l'auto nuova
- dover rinnovare l'assicurazione della vecchia
- dover ancora girare con la vecchia la quale necessiterebbe di manutenzione
- molte chiamate ed email sempre partite da me, perché altrimenti non si fa sentire nessuno

*solita nota negativa, il dover chiamare, sollecitare, chiedere e richiedere.
**ho ricevuto tanti "le faremo sapere" ma mai così costosi.

Ultima modifica di scarm su lunedì 31 luglio 2023, 8:07, modificato 1 volte in totale.
cancellato nome concessionaria

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2023, 13:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Sì, in linea di massima è la mia storia che ho descritto nell’altro 3d (siamo in circa 200 messi così).

Io ero rimasto con consegna promessa a settembre, ma come volevasi dimostrare siamo già passati ad ottobre (forse le macchine le porterà dal messico babbo natale con la slitta per dicembre).

A me era stato accennato un vago “mazda cercherà di venire incontro ai clienti” che si concretizzi con una macchina sostitutiva mi parrebbe il minimo sindacale (ma dovevano farlo, nel mio caso, a giugno o comunque alla data di consegna promessa in contratto).

io ho scelto altra soluzione (non indolore) ma almeno ho una macchina sotto il sedere e non vaghe promesse (di cui mi ero già stufato da un pezzo).

Restiamo in attesa degli altri 198 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2023, 13:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ah, mazdacx 30 lab su facebook evita accuratamente di accettare la mia richiesta di iscrizione al gruppo, chissà perché 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2023, 14:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
Marco68 ha scritto:
Sì, in linea di massima è la mia storia che ho descritto nell’altro 3d (siamo in circa 200 messi così).

Io ero rimasto con consegna promessa a settembre, ma come volevasi dimostrare siamo già passati ad ottobre (forse le macchine le porterà dal messico babbo natale con la slitta per dicembre).

A me era stato accennato un vago “mazda cercherà di venire incontro ai clienti” che si concretizzi con una macchina sostitutiva mi parrebbe il minimo sindacale (ma dovevano farlo, nel mio caso, a giugno o comunque alla data di consegna promessa in contratto).

io ho scelto altra soluzione (non indolore) ma almeno ho una macchina sotto il sedere e non vaghe promesse (di cui mi ero già stufato da un pezzo).

Restiamo in attesa degli altri 198 8)

Sì ti avevo risposto di la.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2023, 14:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Cita:

Sì ti avevo risposto di la.

Sì avevo visto, ma non sapevo della tua storia completa nè della proposta di macchina sostitutiva.

In sintesi dire gestione molto (ma molto) approssimativa per una società automobilistica mondiale 8)

E la scusa del covid/guerra non regge più, non può essere la tana libera tutti x qualsiasi cosa

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2023, 19:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Varese
Io ho ricontattato il venditore e mazda al momento conferma ancora la consegna a inizio settembre, sono molto dubbioso.... La cosa che non capisco é perché ad alcuni sta arrivando ed ad altri invece non viene spedita visto che é già stata prodotta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]