Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2023, 9:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: milano
Ho un paio di amici con autofficine non "calzolai" (hanno spesso auto di prestigio).

Eppure i tagliandi li fanno stagisti e apprendisti. Loro danno solo un occhio x vedere che non abbiano dimenticato qualcosa.

L'officina è pulita e ordinata non dubito che lavorino bene. Mi affido a loro perchè in caso di problemi sempre loro ci dovranno mettere mani (specie x skyactiveX).
Mi aspettavo un'esposizione più chiara dei costi.

Però sarà che l'ho ammorbato con qualche domanda, gli è passata la voglia :)

Cosa ho chiesto:
- climatizzatore in inverno ogni tanto si mette a sparare freddo -> normale
- termometro sbaglia di 10°C -> normale, fa schifo
- Freno irregolare (alle volte mi fa finire lungo anche dopo 1 anno di pratica) -> boh, non ho capito la risposta
- iStop, all'accensione mi calcia un pelo in avanti -> normale trascinamento dell'automatico
- rumore di ferraglia in trazione -> è il compressore activeX. Normale. Aggiunge: se non piace spiaze, potevi provarla prima. Peccato che ho fatto esplicita richiesta di provare un activeX ma il conce non lo aveva. Per fortuna che è leggero, io temevo solo x un problema. Quindi non mi interessa
- Consumi un po' alti? -> qui vedo da 7 a 10 di media, quindi sei messo bene
- Sospensioni un po' rigide eh -> spinge sul cofano: eh in effetti sì, ma sono così

Vabbè, non mi aspettavo niente di diverso, ma mi sembra giusto riportare queste cose

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2023, 10:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: terra
Vi chiedo, quando fate i tagliandi l'elenco di tutti gli interventi compaiono in fattura?
Riguardo il prezzo del tagliando annuale effettivamente quello indicato da Mazda è orientativo ma pagare di più non mi sembra normale, in 8 anni di CX5 e CX30 non mi è mai accaduto.
Il terzo tagliando appena fatto mi è costato circa 50€. in meno di quello indicato da Mazda e l'officina ha risolto un fastidio che avevo e mi ha restituito l'auto lavata e profumata.
Il costo dei tagliandi è alto, ma non solo in Mazda, il primo di una Fiesta è costato 300€. e se hai una vettura delle sorelle tedesche paghi molto di più.
Ultima osservazione, in queste auto l'elettronica è il componente più importante che evolvendosi migliora le prestazioni complessive della vettura se uno porta l'auto dall'amico meccanico tutta questa parte non può essere aggiornata con quello che ne consegue.
@dinolib
pensavo che il rumore di ferraglia con il motore X da 186 Cv, quindi la versione 2.0, fosse scomparso e almeno i consumi ridotti invece evidentemente prendere il motore G ha ancora un senso visto che quello che non c'è non si guasta e non produce problemi. Spero almeno che i vuoti di potenza della prima versione del motore X tra i 2000 e 2500 siano scomparsi.
Riguardo freno irregolare, termometro con scarto di 10° e istop nessun problema di quelli evidenziati. Sulle sospensioni con il ponte torcente posteriore il comfort è quello che è e dovrebbe essere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2023, 11:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Grazie per il confronto.

Sinceramente riguardo iStop e Freni dovrei provare un'altra CX-30 identica x valutare.

Per il rumore di ferraglia: non so come fosse nella versione precedente, ma questo è molto leggero. Devo spegnere la radio e starci attento

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2023, 15:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Tagliando effettuato, auto ritirata.

Il servizio è stato buono. Mi ha fatto anche vedere il filtro del condizionatore lercio.

Dai 380 previsti mi ha chiesto 343€.
Ci ha anche tenuto a spiegarmi che il cambio olio lo fanno sempre come da specifiche Mazda. Servono 4,6l e il costo è di €30/l. Cosa che sul portale non è aggiornata.

Inoltre i costi della manodopera sul portale sono fatti in media nazionale, quindi a Monza sono decisamente più alti.
Ho fatto notare che ti fanno scegliere anche la concessionaria sul portale, ma pare non serva a niente. Boh

Cmq: per il richiamo non ha fatto niente, andava bene.

Parlando del più e del meno mi dice che che i clienti con skyactiveX con più km che ha sono quasi a 80.000km e al momento non ci sono problemi.
Pare che in 6 anni che fanno Mazda, inoltre, non hanno mai dovuto metter mani ad un cambio manuale/automatico.

Mi ha anche quasi sconsigliato di fare l'estensione di garanzia. Comunque non l'ha consigliata.

Per tirare le somme: esperienza positiva. Ho speso più del previsto (+100€), ma hanno saputo giustificarlo in qualche modo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2023, 16:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Venezia
L'importante che se hai speso di più e sei soddisfatto sono il modo migliore per spenderli.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2023, 8:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Dopo il tagliando effettuato il 12 Luglio, ho trovato come data di scadenza impostata su CDB per il prossimo il 15 Maggio 2024.

E' normale? Io pensavo di farne 1 all'anno e che già fosse più che sufficiente.

Per mantenere la garanzia qual è la cadenza da rispettare?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2023, 9:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: PR
1 anno o 20000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2023, 16:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Milano
Salve, sono nuova.
Ho effettuato il secondo tagliando della mia CX-30 (km49.890). Pensavo di spendere circa 330€, come da preventivatore e invece mi hanno aggiunto le candele, al costo di 200€ più IVA e manodopera!
Totale: 602€…
È normale tutto ciò?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2023, 16:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Cassina Rizzardi Como
Buonasera Anita,ti confermo il costo del tagliando...a me le candele le hanno cambiate a 60.000km...e mi hanno detto che sono candele particolari per giustificare il prezzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2023, 16:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Milano
Grazie mille…

Ci ero rimasta male…pensavo che volessero approfittare…

Ma dove posso trovare l’elenco esatto delle operazioni di manutenzione da effettuare a ‘x’ km?

Ho cercato ma senza risultati.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora