Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2023, 6:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Le rigenerazioni dovrebbero essere ogni 250 chilometri circa. Magari hai il DPF che è pieno oppure i collettori di scarico incrostati.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2023, 11:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 20:57
Messaggi: 13
Località: Genova
Comune e provincia: Genova
Ciao,
pensa che oggi ho cercato di far girare il motore oltre i canonici duemila giri in autostrada ed ha iniziato il ciclo rigenerativo dopo solo 75 chilometri dal precedente...
Se fosse il DPF pieno, posso pensare che la situazione si normalizzi verso i 250 chilometri con il protettivo della Tunap o con la regolarità del carburante ad alte prestazioni?

Un saluto
Massimo

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV WGN AT AWD Exceed My2016
Sonix Silver Leather Pack White
Novembre 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2023, 16:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2022, 10:32
Messaggi: 35
Comune e provincia: Roma
Aggiornamento post utilizzo TUNAP 984 e pieni di gasolio Eni Diesel + come consigliatomi dal capo officina Mazda.

Ho percorso fino adesso circa 4000km da quando ho fatto il trattamento con il prodotto Tunap 984 e sto continuando a fare pieni solamente con Eni Diesel +

Mi sembra che la Mazda sia molto molto più fluida, decisamente più silenziosa e all'accensione a freddo sia prontissima. Insomma per adesso solo impressioni positive.

Sui consumi posso dire che le cose siano migliorate ma niente di strabiliante (in città è passata da 12,5 km/l a 13 Km/l). Fra altri 1000 km farò il secondo giro di corsa del trattamento come consigliato dal capo officina Mazda. Vediamo se i consumi migliorano ulteriormente.

Cosa invece che non avevo mai notato. Guardando l'occhiello della pompa di erogazione del gasolio è impressionante vedere come quello dell'ENI Diesel + sia trasparente e tendente al giallino. Quello del Diesel normale sia nero!!!

_________________
Mazda6 Station Wagon 2.2L Skyactiv-D 175CV aut. AWD Wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2023, 16:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 giugno 2021, 21:32
Messaggi: 29
Comune e provincia: Milano
Io ho la cx-5 ma con lo stesso motore.

Attualmente i consumi sono a 7.9 L/100 km dopo l'ultimo cambio olio (media sui 1000 km), ed il DPF si rigenera ogni 100-120 km.
Come additivi, ne ho provati tanti negli ultimi 3 anni incluso il Tunap, e ho solo notato un netto miglioramento per il DPF con STP DPF Cleaner. Quando lo metto prima di fare il pieno la distanza tra le rigenerazioni diventa doppia. In particolare, noto è che la differenza di pressione tra prima e dopo il DPF scende anche a motore caldo (PID pd_pdf tramite app Forscan o Torque) - dunque fa la rigenerazione passiva.

Ho provato la pulizia tramite la chiuma Wurth Dpf cleaner che si inserisce tramite il tubicino a monte del DPF, ma risolve il problema delle rigenerazioni frequenti solo temporaneamente. Inoltre ho già fatto la pulizia dei collettori, fatto anche la rigenerazione forzata da ECU e controllato gli iniettori in un centro specializzato e sono OK.

Siccome l'auto ha già 165k km, mi sto chiedendo se ha senso fare la pulizia del DPF smontandolo ?! :?:

_________________
CX-5 2016 Exceed 200cv (chip tune) AWD Diesel AT Crystal White Pearl - 165.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2024, 8:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2022, 10:32
Messaggi: 35
Comune e provincia: Roma
Aggiornamento post utilizzo TUNAP 984 e pieni di gasolio Eni Diesel + come consigliatomi dal capo officina Mazda.

Nell'arco di un anno ho utilizzato due volte il Tunap e ho fatto solo pieni Eni Diesel +.

Ho quindi portato la Mazda per il tagliando dei 115.000 km pochi giorni fa e il problema si è risolto!

Morale della favola se avete avuto il problema che ho avuto io ("attenzione, in fase di diagnosi è stato riscontrato un eccessivo accumulo di ceneri all'interno del DPF con conseguente pressione del turbocompressore fuori parametri previsti dalla casa madre") questa è la procedura per risolverlo.

Saluti
Dindo78

p.s.
Per non sbagliare io ormai utilizzo solo Eni Diesel+...prevenire è meglio che curare!

_________________
Mazda6 Station Wagon 2.2L Skyactiv-D 175CV aut. AWD Wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati