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 Oggetto del messaggio: trafilamento gasolio nella coppa olio
MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2023, 19:50 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: sabato 29 dicembre 2018, 11:02
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Comune e provincia: Napoli
Buonasera sono possessore di Mazda cx7 diesel 2.2
premetto che in passato per problemi fap eliminai lo stesso fisicamente e escluso la rigenerazione e il sistema adblue
Sto avendo ugualmente un aumento anomalo del livello dell olio fino alla tacca x
dall ultimo cambio e passato circa un anno con soli 4000 km
Il file centralina ( rigenerazione esclusa e adblue escluso )e stato controllato senza riscontrare anomalie.
Il meccanico mi dice che le cause possono essere trafilamento dagli iniettore dove rimane intrappolata la pressione dopo la fermata del motore ,oppure dalle tenute della pompa trainata
Vi chiedo consiglio per sapere se e capitato a qualcuno e come può essere risolto
il motore ha 145.000 km totali
grazie in anticipo e un saluto a tutti i membri


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MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2023, 22:35 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
@pezzi sposto il topic nella sezione corretta :"Mazda cx7 --> problemi meccanici ecc".
Vedi se qui il problema non sia già stato posto.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 8:20 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Benvenuto nel forum.
Dato il chilometraggio potrebbero essere le rondelle degli iniettori che non hanno più la tenuta.

_________________
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Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 20:59 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
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Se fossero le rondelle degli iniettori sarebbe più probabile uno "svuotamento" della coppa dell'olio, in quanto, essendo gli iniettori a bagno d'olio, lo stesso verrebbe aspirato nei cilindri e combusto.
Il mio sospetto va sulle modalità di rimozione del DPF e la riprogrammazione della centralina. Perchè se l'iniettore che porta il gasolio al DPF non viene escluso, lo stesso continua ad attingere carburante per bruciare il pm10, ma non trovando sbocco, quel gasolio torna nella coppa.
Che tipo di percorsi fai?
Che stile di guida hai?
Tienici aggiornati.


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