Anche io lo stesso problema a partire da 12.000km. La mia è una 3.3 Diesel ma con gomme Bridgestone. E' un dramma guidare. Settimana scorsa ho messo le gomme invernali Continental WinterContact TS 870 P ed è notevolmente migliorato il problema allo sterzo ma non sparito.
Il 17 ottobre sono andato in Mazda e mi hanno detto che devono cambiare lo sterzo completamente. Ad oggi non è ancora arrivato. Se guardate il forum
https://www.cx70forum.com/threads/sticky-steering.352/ ci sono tantissimi che hanno lo stesso problema ma i pezzi non sembrano arrivare.
Alcuni dicono che anche dopo il cambio dello sterzo, il problema si ripropone
lucazar75 ha scritto:
ciao,
anche io avevo notato questo problema, ho una PHEV da fine settembre '23...le sterzate erano un incubo lo sterzo si muoveva a scatti (anche con il cruise adattivo), rigido poi morbido poi ancora rigido...e poi, dopo che un fenomeno mi ha fatto finire su una rotonda con conseguente foratura di 3 pneumatici su 4 (2 davanti e 1 dietro a sx) effettuata la sostituzione dell'intero treno di gomme (con Michelin Sport Pilot) lo sterzo è diventato "normale" e dolce nella conduzione dell'auto...
quindi, secondo me le gomme di serie marca TOYO sono una pena o almeno non credo abbiano fatto le dovute verifiche per capire che quel tipo di pneumatico è molto rigido e tende a irrigidire a scatti le sterzate.
lucazar75 ma le Michelin Sport Pilot sono le estive?