Paologray ha scritto:
La media è fattibile...
possibile...poi in inverno con temperature basse e gomme da neve faccio 1 km/lt in meno che in estate.
Comunque a parte il piede che è fondamentale, contano anche il percorso e il traffico: in autostrada non puoi fare gli 80/90 all'ora, senò anche i tir ti asfaltano...minimo i 110/120 devi farli e i consumi salgono.
Ad ogni modo, vista la tecnologia che c'è dietro lo Skyactiv X e gli anni che ci hanno messo per svilupparlo, mi aspettavo consumi un po' più bassi, specie sull'ultima versione da 186 cv che ho io.
Avessi sotto il c@@o il motore della vecchia 3 1.8 diesel, con questo stile di guida farei i 25 al lt senza grossi problemi e senza tante balle tipo il compressore volumetrico ad hoc o il funzionamento senza candela...
Tra l'altro io ho la traz. anteriore e cambio manuale, avessi la 4x4 e cambio automatico mi farebbe i 15 al lt guidando come un 90enne
i 6,2 che fai te mi sembra una media più che realistica, di uno che non sta tanto a guardare e fa autostrada (non so che motore, cambio e trazione hai comunque...)