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MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2021, 13:57 
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Per "fai da te" si intende caricare il file, non customizzarlo.

Ed è una cavolata.

Dopo aver collegato il sw all'Ecu, si sceglie il file e si clicca su write, il programma controllerà l'integrità del file e dopo ti avviserà che prima di iniziare è meglio staccare qualsiasi cosa consumi corrente elettrica.
Un file di 2mb della my2014/2017 si carica in 2 minuti secchi. Quello della my2019/2021 essendo 4mb penso in 4 minuti.
Quando finito si chiude il quadro dell'auto.
Finito.

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MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2021, 14:18 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
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Sicuramente se sai come fare, la semplicità è disarmante. Ma nel mio caso un intoppo e andrei in panico.
Poi se devo scegliere una mappa fatta per la tua e una prefata generica scelgo la personalizzata. Perché comunque dei ritocchi vanno fatti, visto per la moto. Poi a livello economico posso anche essere d'accordo.

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MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2021, 15:09 
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Comune e provincia: Carrè (VI)
È quello il bello.
Perché ti mettono l'auto nel banco pensi che ti facciano una mappa specifica per la tua.
La grandissima parte delle volte sono o mappe fatte male acquistate da rivenditori o mappe fatte da cani aumentando solo limite di coppia, anticipo accensione e poco altro.

In un'ora di lavoro un mappatore sa tutto del tuo motore?

Se vuoi una mappa fatta bene devi andare da uno specialista che fa solo determinati motori.
Per Mazda c'era un tempo OVT (faceva da remoto), c'è DisiTune, BBRGti (vende anche kit da remoto), MazdaEcu.
In Italia l'unico specialista per skyactiv-g che io sappia è Mondiale Racing che prepara le MX-5.

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MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2021, 19:22 
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Non posso che darti credito. Io non ho mai preso in considerazione l' idea di rimappare l' auto. Mi piace l' idea ma nulla più. Avendo avuto gli ultimi motori a benzina aspirati e sapendo i limiti nel portare miglioramenti tangibili lasciavo perdere. Ora l' età mi fa ragionare diversamente.

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MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2024, 18:07 
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Ciao ragazzi, vi aggiorno che a novembre sono andato da un preparatore a Novellera, per fare la mappatura del motore. Sono passati circa 4000km ed è andato tutto bene. Però non ha il banco quindi non posso farvi vedere dei grafici, ma il motore si comporta circa come il 165cv della terza serie, dai 2000 giri in poi continua ad accelerare fino ai 5500. Come consumi è cambiato davvero poco, anche se qualche tirata in più la faccio. Mi hanno detto che fino a luglio non avevano possiblità di mettere mano a questa centralina.

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MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2024, 20:10 
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Ciao, grazie per l'aggiornamento, una domanda....hai per caso notato se la disattivazione dei due cilindri funziona esattamente come prima ?


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MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2024, 15:25 
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Si funziona, ha detto che è una opzione, quando il motore va a poco carico passa a due cilindri. Poi è una conferma che non mi ha semplicemente cambiato la mappa del pedale

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MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2024, 9:53 
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Le sensazioni lasciano il tempo che trovano…portala a rullare e vedrai se ne è valsa la pena.
Ps: su un aspirato la rimappa e’ una spesa inutile a mio parere…se i 122 sono pochi (e lo sono) conveniva andare di skyactivX o almeno di G150…

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MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2024, 10:47 
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Comune e provincia: Venezia
La 122cv è il motore da 165cv depotenziato. Dunque sono d'accordissimo con te che i benefici di una mappatura sulla spirato sono minimi in rapporto al prezzo, ma in questo caso la situazione è un po' diversa. Per dire il 123cv a 4000g/m viene " segato" elettronicamente mentre il 150cv prosegue la sua salita.

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MessaggioInviato: domenica 31 marzo 2024, 9:59 
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Comune e provincia: Reggio Emilia
evoluke ha scritto:
Le sensazioni lasciano il tempo che trovano…portala a rullare e vedrai se ne è valsa la pena.
Ps: su un aspirato la rimappa e’ una spesa inutile a mio parere…se i 122 sono pochi (e lo sono) conveniva andare di skyactivX o almeno di G150…

Quando l'ho acquistata c'era solo il 122cv benzina e il 116cv diesel. Però seguivo la Mazda già da qualche anno e sapevo che la serie vecchia aveva due versioni dello stesso motore (120cv e 165cv)

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