Salve a tutti. Confermo quanto riportato da DivideBy0: sul MY2024 l'avviso acustico del superamento limiti di velocità (individuati dal TSR - sistema di riconoscimento segnali stradali) NON è disattivabile in modo selettivo né in modo permanente: l'unico modo è usare il pulsante "i-ACTIVSENSE mute" che disattiva un intero gruppo di segnalazioni acustiche (LDWS, BSM, TSR, FCTA, RCTA e SBS), alcune molto importanti; il tutto si riattiva automaticamente all'accensione successiva.
Per me questo è un macello e una follia.
Comunque tutto ciò sarà obbligatorio per legge su tutti i vicoli nuovi venduti in Europa dal 7 luglio 2024 [rif. "Regolamento (Ue) 2019-2144 Del Parlamento Europeo E Del Consiglio del 27 novembre 2019", articolo 6 comma A].
Il punto è che sarà obbligatorio tra 5 mesi mentre Mazda ha scelto di mettersi avanti e implementare il tutto già sul MY2024, venduto da giugno 2023. Pensate che io, al momento dell'ordine, ho firmato per il MY precedente, nel quale l'avviso acustico era disattivabile, e il mio ordine è stato trasformato d'ufficio in MY024...
Ho scritto subito all'assistenza Mazda Italia e riporto qui la risposta: "Anche se al momento non possiamo modificare i dettagli che hai criticato, abbiamo immediatamente inoltrato la tua segnalazione al Costruttore in Giappone. I nostri ingegneri stanno attualmente esaminando le opzioni tecniche e legali per poter offrire una soluzione tecnica diversa."
Sono senza parole.
_________________ Mazda 3 (MY2024) eSkyactiv-X AWD 6AT Exclusive Line + Mazda 2 (MY2020) 90CV Skyactiv-G M-Hybrid 6MT Exceed
|