Ciao Massimo, che cosa hai poi deciso di fare? Anch'io ho la 2.2 175cv, ho 200.000 km e temo di avere la guarnizione di testa da rifare! Percorro 35k km annui su strada extraurbana, effettuo tagliandi ogni 15k km (5 mesi circa) e a gennaio ho sentito un odore anomalo: lieve perdita dalla parte superiore del radiatore. Il meccanico non ha voluto sostituirmi il radiatore perché secondo lui il turafalle avrebbe risolto. In effetti quella fessura si è tappata ma ho continuato a sentire odore e la scorsa settimana ho trovato una piccola chiazza di liquido refrigerante sulle piastrelle del garage! L' ho portata subito e dopo varie prove, nonostante ci sia un normale livello di liquido, l'olio non abbia milkshake, il motore non abbia cali, dice che quasi sicuramente sta partendo la guarnizione di testa. La macchina mi piace tanto e la trovo eccellente alla guida... certo che una spesa simile (senza certezza di risolvere il problema, visto che ci è arrivato per esclusione) mi disturba parecchio. Mi farebbe piacere un tuo parere al riguardo. Grazie, Marika
_________________ "La Cattivona": Mazda6 "my2017" SW 2.2 Exceed aut. 175 CV soul red + leather pack white > da 03/'18 > consumo medio 5.4 l/100 km "La Piccoletta": Mazda mx-5 nb fl 1.6 mid 110 CV Midnight Blue > '03-'18 (venduta con 345k km) > consumo medio 6.1 l/100 km
|