Per me, questo frequentissimo sonaglio è diventato a tratti insopportabile. Superare di un solo km/h la velocità, è facilissimo, con un 2000cc - 150cv.
Sono costretto, mio malgrado, a usare il tasto che silenzia tutta l'orchestra, in blocco. Il tasto è sinistra del volante , sulla plancia.
Purtroppo, disattivo anche segnali acustici importanti. Sui segnali acustici io penso che debbano esistere, per legge, ma ognuno poi deve avere il pieno assoluto controllo su di essi,
SINGOLARMENTE, altrettanto per legge,
in quanto sono troppo invadenti. Centinaia di sonagli e BIP vari, sommati, durante la guida, nei lunghi viaggi, per ore, potrebbero diventare materia di neuropsichiatria.
Disattivando i sonagli, ho riconquistato il ""quasi silenzio"". Guido meglio e serenamente, spesso, in tratti infestati da velox, imposto il LIM A 50km/h, per evitare sgradite foto e sanzioni, piazzati letteralmente ad arte per derubare l'utenza. In altri tratti di strada ho notato che mi distraggo spesso a guardare il conta km, imponendomi di andare a velocità codice: puntualmente mi sorpassano, a 140 km/h, nonostante il divieto o le spettrali colonnine arancioni dei vampiri attivi anche in pieno giorno.