Personalmente mi sono fatto un appunto, per me e per chi eventualmente guidi la mia auto: appena salgo tolgo gli avvisi sonori (tastino a sx del volante) idem per Istop, poi tolgo il cruise adattivo e il mantenimento di corsia. Tutti gli altri adas tipo limite di velocità, vibrazioni del volante, avviso di stanchezza ecc. si possono escludere definitivamente.
Ho installato una dash cam ma comunque ho letto che in caso di incidente l'auto registra tutti i parametri prima dell'urto a disposizione delle autorità o dell'assicurazione in caso di contestazioni, diciamo come una scatola nera.
Comunque per rispondere ad un post precedente che metteva in dubbio che escludendo i segnali sonori si poteva escludere anche i radar, posso dire che proprio sabato mi è successo su un dissuasore orizzontale molto alto, l'auto l'ha probabilmente interpretato come un oggetto o una persona, si è fermata da sola ad un metro dall'ostacolo.
Non sono ancora riuscito a trovare il sistema, o per lo meno a me non funziona, che inclina, in retromarcia, lo specchietto retrovisore di dx per parcheggiare senza rischiare qualche grattata al cerchio.
Saluti