Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumo eccessivo liquido radiatore
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2024, 15:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
Salve a tutti, espongo il mio problema partendo dalla riparazione fatta al motore due anni fa in cui ho dovuto cambiare l'albero a camme, la catena di distribuzione, pescante dell'olio e rondelle iniettori (costo 3153€) e l'anno dopo la centralina candelette e il depressore (1220€). Mi è stato diagnosticato anche il turbo ma che ancora non ho cambiato e nel frattempo è iniziato il calvario del consumo anomalo del liquido di raffreddamento del radiatore. Ogni due o tre giorni devo fare rabbocchi e devo stare attento a che non si svuoti completamente (cosa già successa). È stato controllato il radiatore per vedere se ci sono perdite ma senza risultati e quindi nessuno, neanche in concessionaria ufficiale, mi hanno saputo dare una spiegazione. Ora mi sta capitando che l'auto improvvisamente perda di potenza schiacciando l'acceleratore soprattutto in salita e la sensazione è come se ci fosse il limitatore inserito (anche se non lo è). Questo fenomeno capita a volte insieme ad improvvisa accensione della spia della temperatura che diventa rossa, ma poi fermando l'auto per qualche secondo riparte tranquillamente. Quindi vi chiedo se è già capitato a qualcuno questo fenomeno e se secondo voi l'eccessivo consumo di liquido radiatore sia dovuto al turbo. Grazie mille a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2024, 10:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
ciao, acidenti, situazione complicata, mi spiace davvero!

Ti rispondo all'ultima domanda: non credo il turbo; da li ,che io sappia passa solo olio, non acqua.

Se non ci sono perdite, sembra più una questione di guarnizione della testata. Come sono i fumi di scarico? Il livello dell'olio è normale?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2024, 10:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
Il livello dell'olio è normale, i fumi di scarico mi sembrano normali... almeno quando accendo la macchina....poi guidando non riesco a vedere.
Ma la guarnizione della testata sarebbe dovuta essere cambiata quando ho avuto il problema al motore o non è detto? Sulla fattura mi pare che non ci sia (allego elenco)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2024, 11:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Quella credo sia la guarnizione del coperchio delle punterie. Non hanno smontato la testata per fare quei lavori.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2024, 11:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
...e quindi come hanno fatto a cambiare l'albero a camme e tutto il resto se non hanno smontato la testata? Perché io ricordo di aver visto in quella occasione l'albero a camme e il coperchio sopra ripieni di sporco simile a trucioli che avevano levigato l'albero a camme.
La voce Guarnizione Cover potrebbe essere la guarnizione della testata?


Ultima modifica di Angel@14 su mercoledì 17 luglio 2024, 11:43, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2024, 11:43 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
l'albero a camme è sopra la testata. la guarnizione della testata è quella che separa la testata dal basamento.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2024, 11:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
Scusa la mia ignoranza, ma non lo sapevo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2024, 11:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 22:10
Messaggi: 14
Comune e provincia: Brescia
Qualche giorno fa' è stato trovato il guasto...si tratta di un componente che perde...allego foto dove è stato cerchiato il pezzo difettoso...non so come si chiama scusate la mia ignoranza :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati