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MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 23:11 
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Bagaglio
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Comune e provincia: Formigine (MO)
sicuramente le versioni con cambio automatico presentano una maggior sollecitazioni dei freni .....ma se questa fosse la causa tutte le auto con cambio automatico dovrebbero presentare in maniera diffusa tale problema.....ne ho avuto altre anche di cx5 e questa è la prima volta che rilevo il problema che però dopo il cambio pastiglie con un set Brembo pare al momento sistemato....


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2023, 10:09 
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Hard Tuner
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Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
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Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
mazdapier ha scritto:
Io ce l'ho manuale, ho passato i 10mila km..


Affligge anche chi ha il cambio manuale, ma non è un problema sistematico. Ho tre amici tutti con CX5: due con cambio automatico che non hanno mai manifestato il fenomeno, uno col manuale che ha avuto il problema e ha risolto con un kit Brembo, io con l'automatico che dopo il primo cambio in garanzia adesso a 57K km si sta ripresentando il problema (ovviamente passerò anch'io a Brembo).
Direi quindi che dipende totalmente dallo stile di guida.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2023, 10:20 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 19:02
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Comune e provincia: Formigine (MO)
Naturalmente ognuno racconta la sua esperienza...posso solo dire che delle 5 auto chr ho avuto con il cambio automatico ( di cui tre mazda) ...mi si è presentato solo in questa...e le strade percorse son sempre quelle...


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MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2023, 18:15 
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Copilota
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Alecs75 ha scritto:
Affligge anche chi ha il cambio manuale


Ah okay allora. Vediamo se io la scampo, faccio la maggior parte dei chilometri in strade a lunga percorrenza (autostrada e extraurbano), quindi uso davvero pochissimo il freno in rapporto ai km percorsi. In generale poi cerco sempre di rallentare l'auto prima di frenare docile, invece di tirare il classico pestone al pedale all'ultimo (a meno di situazioni particolari ovviamente, soprattutto con certi guidatori in giro |( ).
Infatti devo dire che la frequenza con cui pastiglie e dischi è davvero bassa, per dire sull'auto precedente (una Jeep Cherokee) ho cambiato le prime pastiglie ben dopo i 60mila km e dischi+seconde pastiglie a poco oltre 120mila, poi ho fatto 3° cambio pastiglie intorno a 185mila, infine basta perchè ho venduto l'auto intorno ai 250mila km in cambio dell'attuale CX-5 (spendere soldi per i nuovi dischi pochi km prima di venderla anche no :devil: :rofl:).
In tutti e 3 i casi tutto sommato potevo anche andare avanti, il meccanico mi diceva sempre che lo spessore era ancora discreto e non c'erano particolari scalini sul disco, ma io comunque li cambiavo lo stesso (in concomitanza di tagliando) giusto per prudenza...

_________________
MAZDA CX-5 MY22, Jet Black Metallic, EXCEED, 2.2 Skyactiv-D 150 cv, AWD, cambio manuale
Consumi (13/7/24, 19000 km): 6.1 l/100km (gran parte autostrada); traffico urbano 7-8; extraurbano senza stop&go tra 3,5 e 5; autostrada (110-130, cruise control adattivo ON) 5,4-6,3


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MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2024, 16:53 
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Cos'é la Mazda
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Buonasera a tutti. Ho appena comprato una cx5 184 awd aziendale con 7000km, dal primo giorno in cui l'ho ritirata ho notato una vibrazione del volante e della macchina in frenata. La concessionaria ha fatto richiesta alla casa madre per avviare la pratica in garanzia.
Trovo assurdo che una macchina da 50.000€ dia costantemente a tutti un problema simile. Assurdo che non vi abbiano ancora posto rimedio...
Vorrei capire se con il kit brembo il problema si risolva in modo permanente; oppure con dei dischi maggiorati.
Cosa consigliate?


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MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2024, 18:51 
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Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 19:02
Messaggi: 11
Comune e provincia: Formigine (MO)
Salve...ho avuto problema simile sulla mia CX 5 2 2 TD dopo appena 12.000 km. in garanzia sono stati cambiati i dischi e naturalmente le pastiglie in garanzia. Il problema si è manifestato nuovamente dopo nemmeno 7.000 km....ho postato ampia info su questa situazione che ho al momento risolto rivolgendomi ad operatore specializzato in freni e non alla rete Mazda.... rettificati i dischi e messo pastiglie Brembo più tenere...ora a 31.000 km pare vada tutto bene


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MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2024, 19:01 
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Comune e provincia: brescia
Ciao
Sul modello 2020 cx 5 ho cambiato i dischi sia io che un collega ogni 20.000Km massimo ora ho preso cx5 2024 e spero abbiano risolto


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MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2024, 19:03 
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Messaggi: 2
Comune e provincia: brescia
massimo 2020 i dischi sono difettosi ne ho cambiati moltissimi in 95.000 km ora ho preso la cx5 2024 e spero


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MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2024, 20:29 
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Messaggi: 11
Comune e provincia: Formigine (MO)
lo spero davvero per te...al momento dopo aver rettificato dischi e cambiato pastiglie ( con pastiglie più morbide Brembo)... non ho avuto problemi..e sono a 39.000 km


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MessaggioInviato: lunedì 5 agosto 2024, 11:39 
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Messaggi: 819
Comune e provincia: torino
AntoNenno ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho appena comprato una cx5 184 awd aziendale con 7000km, dal primo giorno in cui l'ho ritirata ho notato una vibrazione del volante e della macchina in frenata. La concessionaria ha fatto richiesta alla casa madre per avviare la pratica in garanzia.
Trovo assurdo che una macchina da 50.000€ dia costantemente a tutti un problema simile. Assurdo che non vi abbiano ancora posto rimedio...
Vorrei capire se con il kit brembo il problema si risolva in modo permanente; oppure con dei dischi maggiorati.
Cosa consigliate?


un mio caro amico ha avuto su cx5 nuova (presa l'anno scorso) identico problema, che ha risolto in garanzia. dopo l'intervento tutto ok fino ad oggi

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


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