Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2024, 12:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2024, 16:18
Messaggi: 2
Comune e provincia: Busnago MB
Buongiorno a tutti
Ho una Mazda CX -5 2.2 del 2016 ,ultimamente mentre viaggio in autostrada mi appaiono sul cruscotto in arancione quanto descritto in oggetto . Dunque mi fermo spengo la macchina. Riaccendo la macchina e le spie sono scomparse ma dopo un po’ mi riappaiono . Porto l’auto del meccanico ma non riesce a capire quale posso essere la causa.la macchina funziona perfettamente ,appena fatto a la pulizia dei condotti di aspirazione . Ovviamente il meccanico prova a fare un reset della centralina e per un paio di giorni nulla appena prendo l’autostrada dopo poco ritornano.


Qualche consiglio ?

Grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 10:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 8 agosto 2023, 10:49
Messaggi: 69
Comune e provincia: mornago (VARESE)
A me si accendeva salturiamente la spia TPSM, il problema era in un sensore rotto. Avevo montato gli pneumatici invernali e nel far questo qualcuno non ha prestato attenzione. Anzi, se ne è accorto e lo ha incollato in qualche modo alla valvola!! Inutile farlo presente..." l'ho provata e funzionava"! Peccato che non sarà più questa officina a provvedere al prossimo cambio con gli estivi. Comunque non so se possa essere il tuo caso. A proposito, sempre per il TPSM, prova a controllare dal display la pressione delle gomme. Potrebbe, sempre se è il sensore, darti un valore 0 sulla ruota incriminata.

_________________
Mazda CX30 SKYACTIV X EXCEED MACHINE GREY


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 11:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2024, 16:18
Messaggi: 2
Comune e provincia: Busnago MB
Grazie mille per l'info farò controllare i sensori .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2024, 17:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 14:14
Messaggi: 18
Comune e provincia: Limbiate MB
compra additivi per la pulizia Fap e pulizia dell'impianto. poi controlla sensore MAP e fallo pulire dal tuo meccanico di fiducia . dopo prosegui inserendo del carburante di qualità se additivato è meglio .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2024, 12:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 23:10
Messaggi: 12
Comune e provincia: Brescia
Ciao, io a 156000km ho avuto il tuo stesso problema... purtroppo il problema è stato causato da diversi problemi al motore... allego elenco dei componenti sostituiti...spesa oltre 3000€


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 14:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 14:14
Messaggi: 18
Comune e provincia: Limbiate MB
anche io stesso problema !! allego foto di come si presentava l'albero a camme !! una macchina non proprio economica e si perdono su una tempra di un componente che dal costo di poche decine di euro genera migliaia di euro di danno. Forse una cosa studiata per far si di far uscire i problemi allo scadere della garanzia !!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2024, 15:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 23:10
Messaggi: 12
Comune e provincia: Brescia
Verissimo, si perdono per pochi euro....ma perdono anche i clienti...io non comprerò più Mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 11:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18742
Località: CREMONA
Non è che si "perdano" per pochi euro; si tratta di una partita di alberi a camme potenzialemnte difettosi, risalenti al 2013, che venivano sostituiti se non superavano determinate verifiche: come si legge in questo topic, aperto fin dal 2014! viewtopic.php?f=139&t=22744

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 15:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2024, 23:10
Messaggi: 12
Comune e provincia: Brescia
Ma a creare il danno non è l'albero a camme ma gli iniettori che lavorando male vanno a creare tutto quello sporco sopra agli alberi a camme e quindi andando a compromettere il loro funzionamento.
Almeno nel mio caso mi è stato detto che è stato un iniettore che stava lavorando male e che la prima volta che sono apparsi gli allarmi in macchina neanche in Mazda si sono resi conto del problema ma si sono limitati ad azzerare gli allarmi in centralina liquidandomi con argomentazioni che potevano capitare a causa del caldo o di qualche sbalzo di corrente. Mi ricordo ancora di questo perché ero in viaggio verso la Sicilia e stavo arrivando verso Catania, quindi chiamai la concessionaria di zona per chiedere cosa fare visti gli allarmi e mi dissero di passare da loro per una verifica. Ma poi essendo sabato verso mezzogiorno e quindi in orario di chiusura, si sono sbrigati a cancellare gli allarmi e a stare tranquillo che non era niente di grave. Purtroppo non era così....e solo dopo un po' di tempo che ero a Brescia purtroppo la macchina è andata in tilt...spie accese dell'olio motore, della temperatura, del motore...ecc..in pratica non funzionava più niente e lasciata dal meccanico difronte casa per paura di camminare ed andare fino alla concessionaria, all'indomani mi fa trovare l'auto aperta nella stessa (ma peggiore) situazione della foto di Massimo85


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati