Nightsoul71 ha scritto:
Vorrei condividere con voi la mia delusione e il mio disappunto riguardo a una Mazda CX30 122 cv con motore Skyactive G comprata a febbraio 2020, per quanto riguarda i consumi e l'impossibilità di installarvi un impianto a gpl....
Buongiorno @Nightsoul71
A distanza di quasi un anno, hai sciolto le tue riserve su impianto gpl?
Anche io ho una cx 30 122cv mildhybrid e in queste settimane mi sto informando per installare impianto gpl.
Su internet non ho trovato nulla su mazda nello specifico, tranne un video di un’officina polacca che installava gpl landirenzo mi pare, ma niente di più.
Mi sono informato con BRC e Prins (che pare sia o affiliate entrambe allo stesso gruppo) ed entrambe mi hanno detto che è possibile installare al prezzo medio di circa 2000€.
BRC propone un impianto appositamente studiato per questo tipo di vetture e di recente ha avuto l’ok per l’installazione nelle vetture plugin, il Sequent Maestro.
Ripeto, su internet si parla di renegade, ford puma e altro. Ma mazda nulla.
Sembrano essere impianti ovviamente molto più moderni di quelli di 10-15 anni fa, che dovrebbero evitare quella famosa usura di valvole e sedi. Ma anche i motori di oggi sono cambiati…
volevo chiedere se alla fine l'impianto è stato montato e le impressioni.
Se così non fosse ti chiederei cosa ti ha bloccato.
Grazie mille.