Buongiorno,
scrivo qui perchè non ho trovato questa problematica in altri theard.
Ho da poco acquistato da una grossa concessionaria di Torino una Mazda CX-5 del 06/2013 con motore 2.2 Diesel 150cv 4x4 cambio automatico.
La macchina fin da quando comprata ha una fumosità di colore bianca a bassi giri, che diventa nera/grigia ad alti giri (già sopra i 3.000).
La macchina ha già fatto quasi 2.000km, essendo che l'ho scesa da Torino a Reggio Calabria e non mi ha dato nessun problema ne di spie e non è mai andata in protezione.
La macchina nonostante i km non ha perso né un goccio di acqua dal radiatore e nemmeno ha bruciato olio.
Ho portato la macchina da 4 meccanici della zona e tre mi hanno detto che il problema possa provenire dagli iniettori o dalla rigenerazione del FAP e mi hanno consigliato di lanciare la macchina in autostrada ad alti giri, in modo da "sgripparla".
Mentre uno mi ha dato una sentenza un pò più drastica, in quanto mi ha detto che il problema proviene dalla turbina che viene 2000 euro e dalla testata e che per sostituirla conviene cambiare l'intero motore.
Voi avete avuto un problema simile?
Allego un video della fumosità da ferma
Grazie a mille
Buona Domenica