Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2024, 16:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2024, 11:31
Messaggi: 2
Comune e provincia: Padova
Magari diventa proprio quello l'unico motore da prendere, temo che un 140 cv, per di più euro 6e, sia veramente un polmonaccio...
In attesa anche si una qualsiasi prova in rete, che chissà quando arriverà...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2024, 9:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2024, 8:13
Messaggi: 8
Comune e provincia: Udine
Ciao! Anch'io mi sono iscritto per reperire info e ovviamente avendo capito che è in arrivo il MY25 volevo info a riguardo.
Sul sito di Mazda a dir il vero c'è una brochure online ma forse l'avrai vista, però ne scrivo (magari sarà utile ad altri) perchè dopo qualche pagina si arriva a https://mazda-brochures.com/main/mazda3/2024/1/it-it/body-style.html. Una volta fatta la scelta tra le 2 versioni si procede con una sorta di configuratore anche se di pagina in pagina non salva nulla, tuttavia è possibile scaricare le schede anche delle motorizzazioni che allego.

p.s. non cliccate "configura" ma scorrete la pagina a destra(c'è una freccia che compare) per vedere le configurazioni.. avete ragione: non è per niente chiaro!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2024, 14:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2024, 9:56
Messaggi: 29
Comune e provincia: Ivrea(TO)
Ho dato un'occhiata al sito Svizzero. Il 2.5 da 140 cv effettivamente sembra essere un "polmone", magari con più coppia, ma si passa da 9.1 secondi nello 0-100 del 2.0 150 cv a 9.5 secondi in accellerazione. Per carità, nulla di trascendentale ma va peggiorando.
Invece i consumi dichiarati, che in mazda solitamente sono abbatanza precisi, migliorano da 6.1 a 5.9..
Speriamo arrivi presto in Italia così da vedere qualche recensione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2024, 21:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 0:07
Messaggi: 68
Comune e provincia: Bologna
Ciao a Tutti,

lo scorso weekend sono riuscito a guidare una CX-30 col nuovo motore 2,5 con 140 cv.
La vettura aveva meno di 100km e la prova è durata una decina di minuti con il classico giro nei dintorni del concessionario... per cui la prova vale per quanto sopra.

Di base l'ho sentita più fluida del mio 122cv, meno ruvida nelle cambiate... chissà se è stata modificata anche la rapportatura.
La coppia in più diciamo che si sente ma più che altro tirando un pochino le marce l'allungo si fa più deciso perché si hanno più cavalli di prima ed a meno giri.

Per tutto il resto è identica alla attuale, giusto lo schermo centrale più largo mentre quello dentro al cruscotto non è cambiato... peccato perché uno schermo tutto digitale oggi sarebbe alquanto normale.

Se si cambiasse la propria praticamente non si ha quasi modo di capire che si è cambiata la vettura... e questo non so quanto possa disincentivare...

Sapendo che sotto gira un 2,5 litri si è portati ad enfatizzare sensazioni che non so se poi siano riscontrabili veramente.
Il motore gira più rotondo, forse anche più silenzioso... oppure è semplicemente nuova e la mia ha il "peso" dei 5 anni già trascorsi...

Non sono riuscito a rilevare altre sensazioni.
Potremmo dire che l'auto sia migliorata ma nulla di stratosferico.
Onestamente temo che il 2,5 litri quando entrerà nel traffico urbano farà solo consumare di più a fronte di un incremento della coppia non propriamente rivoluzionaria...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2024, 22:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2024, 8:13
Messaggi: 8
Comune e provincia: Udine
Bé direi che la prova è valsa abbastanza da dire che è meglio del 122cv, ma sarà alla pari del 150cv?

In Germania già c'è nei concessionari la M3 con il nuovo motore quindi forse a breve arriveranno dei test dalle riviste tedesche..

Invece ti hanno parlato di Alexa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2024, 22:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 15 ottobre 2019, 0:07
Messaggi: 68
Comune e provincia: Bologna
Non ho mai guidato una 150cv per cui non mi posso esprimere.

Il venditore non ha mai menzionato Alexa.
Il display era impostato sulla classica visuale dell'utilizzo motore / cilindri.
Tra l'altro la grafica del display grande per quello che ho visualizzato è immutata.

Insomma se si vuole cambiare l'auto direi che lo si faccia solo per il motore con una maggiore coppia e più fruibile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2024, 17:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 13 ottobre 2024, 15:48
Messaggi: 9
Comune e provincia: Brescia
Ero indeciso anche io tra una pronta consegna nagisa my 2024 col 2.0 150cv ed il 2.5 140cv. Il venditore mi ha ovviamente decantato le migliorie del 140 cv ma sinceramente quel rapporto di cubatura e cavalli mi sembra leggermente sproporzionato.. complice la scontistica maggiore a parità di allestimento con la pronta consegna sono andato sul 2.0 150... stiamo a vedere comunque le future prove!

Entro gennaio mi ha confermato il concessionario che saranno disponibili alla prova ( almeno nella mia zona )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2024, 19:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 10 ottobre 2024, 16:32
Messaggi: 1
Comune e provincia: Vicenza
Bene allora non sono l’unico… Anch’io ho preferito prendere in questo caso la CX 30 col motore 150, ottima scontistica e consegna a fine ottobre. Il 2.5 è sicuramente più corposo ai bassi, ma perde in prestazione massima e allungo, da verificare anche i consumi.

_________________
CX-30 2024 2.0 e-SKYACTIV G 150 CV 6MT FWD Homura Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2024, 20:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2024, 8:13
Messaggi: 8
Comune e provincia: Udine
M3_70 ha scritto:
Il venditore non ha mai menzionato Alexa.
Il display era impostato sulla classica visuale dell'utilizzo motore / cilindri.
Tra l'altro la grafica del display grande per quello che ho visualizzato è immutata.

Insomma se si vuole cambiare l'auto direi che lo si faccia solo per il motore con una maggiore coppia e più fruibile.


Che il venditore non ti abbia menzionato Alexa non mi stupisce, se non sono persone un pò smart non sanno manco come collegare di Android Auto ed Apple Car Play...diciamo che per me Alexa sarebbe un plus(avendola a casa): chiedevo perché vedendo dei video americani mi pare che l'auto sia accendibile da remoto e sia possible impostare la temperatura del clima(non male d'inverno).

Tornando al motore direi che cambiare auto solo per il motore di per sé non vale molto la pena. Io ero solo curioso perché non ho ancora "messo le fish" sulla mazda.

Comque grazie per il test!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: My 2025
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2024, 21:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 198
Comune e provincia: Reggio Emilia
Invenagisa ha scritto:
"Il venditore mi ha ovviamente decantato le migliorie del 140 cv ma sinceramente quel rapporto di cubatura e cavalli mi sembra leggermente sproporzionato.."


Il 2.5cc era venduto con 192cv sulla Madza 6 e il CX-5 in Europa, quindi sicuramente è limitato come il 2.0cc da 122cv rispetto al 150cv.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati