Vabbè vedrò di farci un pensierino... La cosa mi incuriosisce perchè non sono mai stato ad un raduno di auto...
Nel frattempo vado con la mia prima domanda (premetto che la macchina ha solo 300 km e neppure una settimana di vita...)
Riguardo al
computer di bordo:
1) E' vero che il consumo medio tenderà a scendere ai prossimi pieni?
2) Non vi pare che il consumo istantaneo sia un po' troppo "ballerino"? Intendo dire che spesso non indica, secondo me i valori reali del consumo, spesso ai due estremi... Tenete conto che sto facendo il paragone con il CDB della Lancia Ypsilon della mia fidanzata, dove le cose mi sembrano un po' più realistiche...
3) Oltre al consumo medio e a quello istantaneo il CDB fornisce un'altra misurazione che dovrebbe essere se non sbaglio quella della velocità media... Ebbene come è possibile che pur viaggiando spesso in autostrada e facendo i 120-130 km/h questo valore non mi sia ancora salito sopra i 15 km/h? Devo aspettarmi anche lì un assestamento del CDB? Devo resettarlo? Come? Vi ripropongo il paragone con il CDB della Ypsilon dove le misurazioni a mio modesto parere erano già abbastanza precise già ai primi 100 km....
Inoltre riguardo alla
spia delle candelette di preaccensione:
come altri utenti di questo forum non l'ho mai vista una sola volta accendersi, nemmeno per una frazione di secondo... Non è possibile che si accenda solo in situazioni di bassa temperatura atmosferica?
Per il momento ringrazio tutti coloro vorranno darmi dei suggerimenti o dei consigli in merito e attendo anche le vostre domande...
P.S. ma il raduno è per tutti i Mazdisti? Anche per quelli con l'MX5?