Eccomi con gli ultimi aggiornamenti. 1) All'accensione stamattina la gomma incriminata era a 2,3bar e allarme scomparso. Quindi stessa pressione di ieri sera e stessa pressione riscontrata durante il tragitto ieri mattina 2) Ho gonfiato le gomme alla pressione prevista (ant 2,6bar e post 2,5bar): la lettura dei sensori è stata confermata dal manometro quindi sembrano attendibili 3) L'allarme comunque non si è ripresentato
Ora però, ringraziando anche Faso per le risposte, alcuni dubbi/considerazioni:
- se l'allarme scatta a -0,5bar rispetto alla pressione dello pneumatico e che viene presa come pressione di riferimento dopo alcuni km (quindi in assenza di un menu dove configurare la soglia di intervento), non capisco perchè sia intervenuto. Ho ritirato l'auto con le anteriori gonfiate da 2,3bar e l'allarme è comparso la prima volta a 2,2bar ed è rimasto anche a 2,4bar. Questo a meno che non abbia anche una soglia minima (ad esempio al di sotto di 2 bar, valore comunque non raggiunto)
- monitorerò la gomma in oggetto anche se è sempre stata 0,1bar più bassa della gemella. Spero non cali nel tempo
Grazie ancora per il brainstorming!
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