Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: per BROWN
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 10:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mi chiarisci questi due passaggi del tuo metodo?
al punto 5 dici che su display compare la scritta D50 in alto a sx SEI SICURO CHE E' D50 E NON 50 solamente

Al punto 9 non ho capito se la scritta OFF si deve vedere a quadro spento o dopo aver girato la chiave -- A me non è mai comparso .

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: X Wipika
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 13:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao,

Per quanto riguarda il codice 50, in effetti per la precisione sulla prima riga compare l'indicazione 50 d15 (il successivo ed ultimo test è 51 d15)
mentre sulla secoda riga compare il codice variabile di 5 da -15 a +15 ed è quello selezionabile col tasto INFO.

Per la scritta OFF con codice test 31, questa è visibile solo a quadro spento, la noti se guardi il display dei km a quadro spento, magari meglio se alla luce del sole o con l'aiuto di una luce se sei al chiuso.
Anzi, altra ideona, per vedere bene tutti i valori compreso OFF, esegui l'intera procedura con le luci di posizione accese, così avrai il display sempre illuminato :lol: :wink:
Questa indicazione è il test del display a cruscotto spento, l'indicazione scompare non appena accendi il cruscotto, terminando così il test e ripresentando i km totali e parziali.

Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 18:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

DATO IMPOSTATO.
Anche se dopo aver effettuato la "PROCEDURA BROWN" con 1 ora e mezza di attesa con batteria staccata al controllo dei dati impostati il valore si era rimesso su 0 .
INCAZ....TO ho riacceso il quadro e senza staccare niente ho rimpostato il 15 e da quel momento è stato digerito dal computer.

Adesso aspetto di verificare le esatte indicazioni di consumo medio.

Secondo me comunque il dato che dovevo mettere era 10 e non 15 perche la differenza tra l'indicazione del cdb e la realtà era sfalsata del 10% . Vedremo.

PS penso di aver capito che cosa indica il test al valore 51 . I LITRI DI CARBURANTE NEL SERBATOIO.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2005, 21:10 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

wipika ha scritto:
DATO IMPOSTATO.
Anche se dopo aver effettuato la "PROCEDURA BROWN" con 1 ora e mezza di attesa con batteria staccata al controllo dei dati impostati il valore si era rimesso su 0 .
INCAZ....TO ho riacceso il quadro e senza staccare niente ho rimpostato il 15 e da quel momento è stato digerito dal computer.

Secondo me comunque il dato che dovevo mettere era 10 e non 15 perche la differenza tra l'indicazione del cdb e la realtà era sfalsata del 10% . Vedremo.

PS penso di aver capito che cosa indica il test al valore 51 . I LITRI DI CARBURANTE NEL SERBATOIO.
...perdonami ma non ho capito.....bisogna staccarla o no sta' benedetta batteria?grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 7:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
bene, pur non avendo staccato la batteria, ma dopo aver fatto 3 volte la procedura nel giro di un paio di giorni, a distanza di qualche centinaio di km posso dire che: il cdb segna consumi in linea con quelli effettivi calcolati "alla pompa" (e non vi fate strane idee... :lol: ); se rientro nella procedura di test, nonostante ciò, trovo di nuovo 0.

domanda1: sarà per caso che lo "0" segnato è una sorta di valore standard che noi possiamo andare a variare di volta in volta, ma in realtà il cdb ha memorizzato l'ultima impostazione data?

domanda2: devo cambiare spacciatore? :lol: :lol:

comunque a 28.500km, finalmente, ho iniziato ad usare il computer di bordo.

ciao

Immagine Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Non bisogna
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 8:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

cenzino ha scritto:
wipika ha scritto:
DATO IMPOSTATO.

...perdonami ma non ho capito.....bisogna staccarla o no sta' benedetta batteria?grazie

No non bisogna staccarla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 8:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ho provato 6 - 7 volte senza mai staccare la batteria- NESSUN RISULTATO
Ho staccato la batteria per 1 ora e 1/2 - NESSUN RISULTATO
Ho riprovato senza stccare la batteria - DATO MEMORIZZATO

Forse il CDB non ne poteva più e per sfinimento ha ceduto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Batteria
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 13:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

La batteria va staccata per far si che la centralina accolga la possibilità di variare il dato.
Forse è per questo motivo che si riesce a variare il dato senza ristaccare la batteria, probabilmente perchè era gia stata scollegata per un coerto periodo in precedenza.

Secondo la mia esperienza, senza staccare la batteria, il dato impostato rimane tale solo per alcuni km o per un periodo piuttosto breve, 1 o 2 ore, alle volte capitava che il +15 diventasse +10 poi +5 per poi tornare a zero.

La procedura da me elencata, corrisponde alla modalità da me utilizzata e testata più volte per modificare i dati del CDB.
Nulla toglie che si possa anche intervenire in altro modo ma secondo la mia esperienza, considerando che ho provato a confermare i dati in tutti i modi possibile, questo è l'unico modo che ha sempre portato a conclusione i diversi tentativi.

Ciao a tutti e buona giornata e soprattutto in bocca al CDB :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Batteria
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 6:27 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI

Brown ha scritto:
La batteria va staccata per far si che la centralina accolga la possibilità di variare il dato.
Forse è per questo motivo che si riesce a variare il dato senza ristaccare la batteria, probabilmente perchè era gia stata scollegata per un coerto periodo in precedenza.

Secondo la mia esperienza, senza staccare la batteria, il dato impostato rimane tale solo per alcuni km o per un periodo piuttosto breve, 1 o 2 ore, alle volte capitava che il +15 diventasse +10 poi +5 per poi tornare a zero.

La procedura da me elencata, corrisponde alla modalità da me utilizzata e testata più volte per modificare i dati del CDB.
Nulla toglie che si possa anche intervenire in altro modo ma secondo la mia esperienza, considerando che ho provato a confermare i dati in tutti i modi possibile, questo è l'unico modo che ha sempre portato a conclusione i diversi tentativi.

...caro brown....le ho provate tutte..... :evil: ho staccato batteria per piu' di tre ore ma niente...dopo pochi km o poche ore,i valori tornano a zero.Non so piu' che fare,penso di mollare.Se hai altre notizie tienimi al corrente ,grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Batteria
MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 6:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

cenzino ha scritto:
Brown ha scritto:

...caro brown....le ho provate tutte..... :evil: ho staccato batteria per piu' di tre ore ma niente...dopo pochi km o poche ore,i valori tornano a zero.Non so piu' che fare,penso di mollare.Se hai altre notizie tienimi al corrente ,grazie.

Cenzi se vieni al raduno ti faccio vedere come si fà.
Ciao

P.S. Finirà mai questo thread?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora