parto col presupposto che hai una sw: dico questo solamente per togliere l'opzione del sub amplificato, in quanto il bagagliaio della sw non è abbastanza "ermetico" per creare cassa di risonanza. comunque è solo una opinione.
per i tweeter logicamente andrai ad applicare il condensatore che taglia le frequenze a circa 4500 hz.
per togliere i pannelli porta è semplicissimo: ci sono due viti, una sotto il tappino che c'è dietro la leva apriporta (leva la cornice), e l'altra sotto la bandina adesiva che sta nell'incavo che normalmente usiamo per tirare lo sportello. fatto ciò si andrà a tirare in modo secco e deciso (tranquillo, non si rompe nulla) partendo dalla parte inferiore lato altoparlante e continuando verso l'esterno. una volta che si sono staccati tutti i rivetti alza il pannello e fallo fuoriuscire dalla guarnizione del finestrino. quello del lato conducente ha tre morsetti elettrici da scollegare più il cavo della luce di cortesia. a questo punto puoi rimuovere l'altoparlante.
l'operazione è più difficile da spiegare che da fare.
gli altoparlanti originali sono dei "larga banda" un po' mediocri, ma efficaci. davanti li puoi sostituire con woofer dello stesso diametro (5" x 7"), che abbiano una efficienza di minimo 92 db (che saranno supportati dai tweeter)
dietro io ci ho messo dei coassiali a due vie, sempre 5" x 7".
eventualmente ricordati di levare i "paragoccia" dagli originali e di applicarli ai nuovi.
se userai prodotti di qualità e se applicherai del materiale fonoassorbente nei pannelli porta avrai lo stesso mio risultato: suono eccezionale, bassi profondi, meno rumorosità all'interno, scomparsa del rumore del motore dei vetri elettrici ed assenza di vibrazioni, anche ad altissimo volume.
se vuoi tutti i particolari non esitare a mandarmi un messaggio privato.
ciao!
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