Rispondi al messaggio

HO PULITO IL B.M.C.

venerdì 28 ottobre 2005, 17:51

Air Filter, senza kit originale risultato

DA PAJURAAAAAAAA

Sgrassatore Eurospin ( e' il miglior sgrassatore che abbia mai provato, ci sgrasso i cerchi del ducati sporchi di grasso catena :wink: :wink: :wink: ) spurzzato sul filtro posizionato sopra ad un secchio.

Fatto agire per circa 20 minuti, poi ho passato acqua in abbondanza ma senza forte pressione.

Non si sa cosa e' uscito, anche se a vederlo non sembrava poi tanto sporco...... :? :? :? :? :?

Dopo di che l'ho fatto asciugare al sole, e poi ci ho passato sopra un pennellino inumidito di olio ed il gioco e' stato fatto. :wink: :wink: :wink:

Risparmio 20 euro cioe' il costo del kit pulizia b.m.c. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

sabato 29 ottobre 2005, 13:23

:D :D :D :D :D :D :D :D
io generalmente gli dò una sbattuta sopra un giornale, poi lo lascio in ammollo nel nelsen piatti per un'oretta... e lo sciaquo bene nell'acqua corrente. un paio di giorni lo lascio asciugare (nel frattempo ci metto l'originale) e poi gli spruzzo il petrolio della BMC (pagato 3,50 euri...). alla mazda mi hanno raccomandato di metterci pochissimo olio, giusto due passate leggere, così da non compromettere valvole egr e sensori vari.

sabato 29 ottobre 2005, 16:37

mikom ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D
io generalmente gli dò una sbattuta sopra un giornale, poi lo lascio in ammollo nel nelsen piatti per un'oretta... e lo sciaquo bene nell'acqua corrente. un paio di giorni lo lascio asciugare (nel frattempo ci metto l'originale) e poi gli spruzzo il petrolio della BMC (pagato 3,50 euri...). alla mazda mi hanno raccomandato di metterci pochissimo olio, giusto due passate leggere, così da non compromettere valvole egr e sensori vari.

Un filino appena appena di olio, veramente impercettibile passato tra l'altro solo con il pennello inumidito :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

martedì 1 novembre 2005, 12:17

E' meglio metterci la quantità di olio giusta (cioè poca) e lasciare che parte del solvente che veicola l'olio (parlo x chi usa il kit di ripristino BMC) evapori.

In alternativa converrebbe usare uno spruzzino con dentro l'olio. A darlo col pennellino si rischia di depositarne troppo e troppo localizzato.
Rispondi al messaggio