Io ti consiglio di farlo comunque dal concessionario dove l'hai presa.
Mi sembra strano si siano "dimenticati" di dirti di questo tagliandino visto che credo sia una cosa richiesta direttamente dalla casa madre e non uno scrupolo dei singoli concessionari.... e proprio per questo, in malafede, non vorrei che qualche concessionario si volesse rifare facendoci sopra una "minicresta".....
Consiglio mio, visto che è solo un controllo dei livelli, verifica semplicemente il livello dell'olio per vedere se effettivamente manca, al limite un rabbocco puoi pretenderlo gratis visto che gli hai appena lasciato 20.000€....
Se ti dicono che bisogna cambiarlo chiedigli VIVAMENTE spiegazioni, portando esempio che TUTTI i tuoi amici del forum non hanno mai ricevuto richieste di questo tipo e che, sinceramente, se è proprio da cambiare l'olio questo dovrà essere fatto ai 10.000.... dai, a 2.000 è troppo presto cavolo!!!
Prima di effettuare rabbocchi fai-da-te informati perfettamente sulle specifiche dell'olio che dovrai utilizzare, i motori diesel su questo punto di vista sono più "delicati" di quelli a benzina, ovvero ci sono oli specifici (con specifiche diverse) per diesel aspirati, iniezione indiretta, diretta common rail, iniettore-pompa, ecc.
Il mio concessionario mi ha chiesto di ritornare ai 6.000 km per un altro controllo GRATUITO dei liveli.....
Ciao ciao