Dunghue.......andiamo con ordine.....
1) non puoi considerare un difetto ciò che invece è causato dai bucefali che affollano il mondo.
Io non ho bolli sulle portiere perchè, quando posteggio (quelle rarissime volte) nelle lische di pesce, cerco sempre due posti affiancati liberi e una volta trovati mi ci inserisco SEMPRE di traverso.
E' un pò da stronsi, lo ammetto
anch'io!!!, ma francamente preferisco passare da stronso
e ridaje!!!piuttosto che passare dal carrozziere una volta al mese.
2) quando piove, piove. Punto. Pretendere di non bagnarsi mi sembra assurdo. Pretendere che non si bagni l'interno vettura ancora più assurdo, tanto più che piove sempre con leggero stravento quindi l'acqua, da qualche parte, dentro la vettura arriva sempre.
io non stavo parlando di "straventi", ma di acqua che cade direttamente dal tetto sul lato del sedile (se non c'è nessuno di seduto all'interno)... vedrai che quando avrai tre passeggeri seduti dietro e uno dei laterali apre la porta per scendere... può farsi uno shampoo completo (che è cosa diversa dal bagnarsi e basta) 3) Sul rumore del diesel non mi pronuncio.....invito solo ad ascoltare le Marea e le Stilo della Fiat, oltre alle varie francesi. Certo che in un confronto con Mercedes usciamo con le orecchie storte, ma con le altre tedesche siamo sugli stessi livelli.
Ciò che è interessante notare è che la nostra Mazdona, con o senza coperture in plastica, sopra al motore e sotto al vano motore, cambia di poco; indice che già il motore di suo è poco rumoroso (e a mio avviso indice anche di un buon progetto, in generale).
4) mah, che dire....vista la mia professione sarei troppo di parte.