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Quale pensi sia il difetto più grave:
consistenza lamiere delle portiere/fiancate 33%  33%  [ 4 ]
assenza grondaie portiere posteriori (con la pioggia) 0%  0%  [ 0 ]
rumorosità del diesel 67%  67%  [ 8 ]
casse posteriori (non BOSE) insufficienti 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 12
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 Oggetto del messaggio: DIFETTI (chi non ne ha???)
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 16:43 
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Oltre che ai "top rated" tendalino rumoroso, "scroc" dai finestrini, xeno così così, ecc. ecc. aggiungerei dei veri e propri difetti di progettazione/fabbricazione, che sono cosa diversa rispetto ai banali problemi con soluzione già sperimentata.
N.B. >>> Vorrei avvertirvi che il mio è - in ogni caso - il mio è un voler cercare un "pelo nell'uovo" <<<

1. consistenza lamiera portiere e fiancate

la classica botta al parcheggio lascia sempre qualche ammaccatura evidente (magari solo di profilo);
2. errato disegno della grondaia sopra le portiere posteriori
quando piove, parte dell'acqua cade sul sedile
3. rumorosità del diesel
da fredda senz'altro, e soprattutto rispetto ad altri diesel insonorizzati meglio
4. diffusori acustici posteriori (non-BOSE) insufficienti
con volume <=10 i passeggeri posteriori non sentono un tubo

L'ordine con cui ho classificato questi difetti è del tutto personale... fatemi sapere la vostra!

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MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 16:58 
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1 - non ho il minimo gibollo sulle lamiere dopo 70.000 km ed un uso intensivo in città
2 - non so, non mi è mai successo. sarà che dietro non ho quasi mai avuto passeggeri
3 - a freddo è rumoroso, ma non mi sembra di più di un iniettore pompa AUDI di una A4 di un mio collega
4 - non ho il bose, la mia 6 è una turing :wink:

ciaociao!!!! :wink:

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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


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MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 21:06 
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Dunghue.......andiamo con ordine.....

1) non puoi considerare un difetto ciò che invece è causato dai bucefali che affollano il mondo.
Io non ho bolli sulle portiere perchè, quando posteggio (quelle rarissime volte) nelle lische di pesce, cerco sempre due posti affiancati liberi e una volta trovati mi ci inserisco SEMPRE di traverso.
E' un pò da stronsi, lo ammetto, ma francamente preferisco passare da stronso piuttosto che passare dal carrozziere una volta al mese.
2) quando piove, piove. Punto. Pretendere di non bagnarsi mi sembra assurdo. Pretendere che non si bagni l'interno vettura ancora più assurdo, tanto più che piove sempre con leggero stravento quindi l'acqua, da qualche parte, dentro la vettura arriva sempre.
3) Sul rumore del diesel non mi pronuncio.....invito solo ad ascoltare le Marea e le Stilo della Fiat, oltre alle varie francesi. Certo che in un confronto con Mercedes usciamo con le orecchie storte, ma con le altre tedesche siamo sugli stessi livelli.
Ciò che è interessante notare è che la nostra Mazdona, con o senza coperture in plastica, sopra al motore e sotto al vano motore, cambia di poco; indice che già il motore di suo è poco rumoroso (e a mio avviso indice anche di un buon progetto, in generale).
4) mah, che dire....vista la mia professione sarei troppo di parte. :wink:

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Ciaaooo!!!


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MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 1:23 
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Non la marea progettata 12 anni fa o la stilo che casomai si confronta con la m3 ma una sportwagon alfa anche di qualche anno fa oppure un bmw serie 3 oppure un a4 seppur rumorosa e ancora le focus, anche le c-max, hanno un rumore molto ovattato e non fastidioso all'interno come le nostre. Rumore che a mio avviso sulla M6 non è dovuto al motore di per se abbastanza silenzioso ma alla scarsa insonorizzazione; questo per me è il più grande difetto. Per le lamiere no-comment appoggia una mano sul cofano o sulle portiere di qualsiasi altra auto per sentire la differenza. Comunque pazienza, per il resto con il passare del tempo la M6 è sempre uguale, non peggiora anzi, e poi ... è bella e ha ottime prestazioni.


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MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 8:13 
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Confermo le impressioni di scatto, in quanto anche per me il grosso problema e` l'insonorizzazione.Basta il fatto che aprendo il cassetto portaoggetti si puo` vedere la lamiera che separa il vano motore dall'abitacolo !E non solo....La prova lampante e` costituita dalle modifiche che ha fatto Snow, che danno alla macchina tutta un'altra acustica.....E poi guarda caso sul restyling i tecnici mazda hanno proprio lavorato soprattutto sull'insonorizzazione.


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MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 9:12 
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cerny ha scritto:
1 - non ho il minimo gibollo sulle lamiere dopo 70.000 km ed un uso intensivo in città
che posso dire... forse è proprio solo questione di educazione, ma ti assicuro che se ti appoggi senza delicatezza, di sicuro lasci il segno :?
2 - non so, non mi è mai successo. sarà che dietro non ho quasi mai avuto passeggeri
io ho cambiato i diffusori con dei Boston FX di qualità medio-buona e qualcosina è cambiato, ma come ti potrebbe confermare millovanillo :P si potrebbe fare molto di più
3 - a freddo è rumoroso, ma non mi sembra di più di un iniettore pompa AUDI di una A4 di un mio collegami sa che non sei stato obiettivo al 100%... anche da calda la M6 lascia qualcosa a favore di Audi4 e BMW3... di sicuro! :roll:
4 - non ho il bose, la mia 6 è una turing :wink:

ciaociao!!!! :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 9:19 
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millovanillo ha scritto:
Dunghue.......andiamo con ordine.....

1) non puoi considerare un difetto ciò che invece è causato dai bucefali che affollano il mondo.
Io non ho bolli sulle portiere perchè, quando posteggio (quelle rarissime volte) nelle lische di pesce, cerco sempre due posti affiancati liberi e una volta trovati mi ci inserisco SEMPRE di traverso.
E' un pò da stronsi, lo ammettoanch'io!!!, ma francamente preferisco passare da stronso e ridaje!!!piuttosto che passare dal carrozziere una volta al mese.
2) quando piove, piove. Punto. Pretendere di non bagnarsi mi sembra assurdo. Pretendere che non si bagni l'interno vettura ancora più assurdo, tanto più che piove sempre con leggero stravento quindi l'acqua, da qualche parte, dentro la vettura arriva sempre.io non stavo parlando di "straventi", ma di acqua che cade direttamente dal tetto sul lato del sedile (se non c'è nessuno di seduto all'interno)... vedrai che quando avrai tre passeggeri seduti dietro e uno dei laterali apre la porta per scendere... può farsi uno shampoo completo :lol: (che è cosa diversa dal bagnarsi e basta) ;)
3) Sul rumore del diesel non mi pronuncio.....invito solo ad ascoltare le Marea e le Stilo della Fiat, oltre alle varie francesi. Certo che in un confronto con Mercedes usciamo con le orecchie storte, ma con le altre tedesche siamo sugli stessi livelli.
Ciò che è interessante notare è che la nostra Mazdona, con o senza coperture in plastica, sopra al motore e sotto al vano motore, cambia di poco; indice che già il motore di suo è poco rumoroso (e a mio avviso indice anche di un buon progetto, in generale).
4) mah, che dire....vista la mia professione sarei troppo di parte. :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 11:32 
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punto 1: la consistenza della lamiera mi sembra buona,nella media.....poi nn credo che se un audi,bmw,mercedes prenda una botta in un parcheggio nn si ammacchi....una botta e' per tutti!!!!

punto 2:per quanto riguarda lacqua che cade sul srdile non mi e' mai capitato...o nn ci ho fatto caso....ma se avessi avuto il sedile bagnato credo me ne sarei accorto....fara' piu' attenzione

punto 3:ti assicuro che l'a4 2.5 tdi fa molto ma molto piu' rumore che la mazda 6.....GARANTITO.......

punto 4:su questo hai ragione.....nulla quaestio

ciao


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Avanti ha scritto:
punto 1: la consistenza della lamiera mi sembra buona,nella media.....poi nn credo che se un audi,bmw,mercedes prenda una botta in un parcheggio nn si ammacchi....una botta e' per tutti!!!!
forse dicendo "consistenza lamiere" sono stato un po' generico, magari scanred o qlc altro "guru" sarebbe sicuramente stato più preciso...
Volevo semplicemente chiarire che la resistenza agli urti, soprattutto quelli di piccola entità (non vi racconto che cosa è successo l'anno scorso quando un TIR bosniaco mi ha sfasciato una fiancata), secondo me, è inferiore alla media
:wink:

punto 2:per quanto riguarda lacqua che cade sul sedile non mi e' mai capitato...o nn ci ho fatto caso....ma se avessi avuto il sedile bagnato credo me ne sarei accorto....fara' piu' attenzione

punto 3:ti assicuro che l'a4 2.5 tdi fa molto ma molto piu' rumore che la mazda 6.....GARANTITO.......il confronto cmq dovresti farlo col 1.9 (il nuovo 2.0 non l'ho ancora sentito)

punto 4:su questo hai ragione.....nulla quaestio

ciao


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MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 18:25 
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rafpax ha scritto:
Avanti ha scritto:
punto 1: la consistenza della lamiera mi sembra buona,nella media.....poi nn credo che se un audi,bmw,mercedes prenda una botta in un parcheggio nn si ammacchi....una botta e' per tutti!!!!
forse dicendo "consistenza lamiere" sono stato un po' generico, magari scanred o qlc altro "guru" sarebbe sicuramente stato più preciso...
Volevo semplicemente chiarire che la resistenza agli urti, soprattutto quelli di piccola entità (non vi racconto che cosa è successo l'anno scorso quando un TIR bosniaco mi ha sfasciato una fiancata), secondo me, è inferiore alla media
:wink:

punto 2:per quanto riguarda lacqua che cade sul sedile non mi e' mai capitato...o nn ci ho fatto caso....ma se avessi avuto il sedile bagnato credo me ne sarei accorto....fara' piu' attenzione

punto 3:ti assicuro che l'a4 2.5 tdi fa molto ma molto piu' rumore che la mazda 6.....GARANTITO.......il confronto cmq dovresti farlo col 1.9 (il nuovo 2.0 non l'ho ancora sentito)

punto 4:su questo hai ragione.....nulla quaestio

ciao


guarda per quanto riguarda i motori ti assicuro che gli inniettori-pompa dell'audi sono rumorossisimi.....anche il nuovo 2.0 tdi.....mente i nuovi 2.7 tdi e 3.0 tdi a iniziene diretta sono molto silenziosi......

per le lamiere e urti ti dico, guarda hai ragione......rispetto ad audi,bmw,mercedes e' inferiore e cio' e' innegabile.....pero' rispetto ad altre casi quali toyota ford etc....e' sullo stesso livello......


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