appunto cerny.
Evita le autostrade in quelle poche migliaia di km iniziali.
Anche perchè se prendi l'auto per farti un viaggio nuovo in autostrada non fari sicuramente il rodaggio visto che esso si fa usando le diverse marce soprattutto 1°,2°,3°.
Continua ad usare le auto sportive ma ti faccio conoscere una cosa che per te forse è nuova:
"Hanno motori a benzina e la loro forza sta proprio in questo, poter usare i giri del motore al meglio in ogni circostanza, i motori diesel sono da una parte delicati (come in questo caso e come nel caso del motore a freddo)
ma nel l'altro più resistenti all'usura e nel tempo se tenuti con riguardo.
Ahhhh la zona rossa!!!
Non siamo su un'auto sportiva un'auto e dico auto a gasolio non dovrebbe mai arrivarci a quella zona.
Infatti le cambiate si fanno tra i 2000 e i 3000 giri e se non hai mai notato in tutti quei km che hai percorso la quinta non arriva alla zona rossa perchè un motore diesel ne risente moltissimo del fuori giri.
Non mi è piaciuto per niente la tua affermazione:
Cita:
ma che consiglio è?
ma dai!! e cosa fa? va in autostrada in quarta?? su, siamo seri.
Il mio è un consiglio serio che ti danno tutte le case, intendo proprio gli ingerieni del gruppo PSA quello che costruisce il motore della Mazda3 cd nel nuovo stabilimento Citroen in Francia da cui posso avere delle informazioni.
Ma questo te lo diceva anche la Fiat 18 anni fà.
Cosa è cambiato da allora?
Che adesso se non esegui il rodaggio come ti ho detto io non dovrebbe succederti nulla visto che l'auto ha subito un pre-rodaggio in fabbrica ma l'auto è fatta di metalli, liquidi e gomme e plastiche la rottura di uno di questi componenti nelle prime vasi di vita può accadere a causa della poca elasticità delle sollecitazioni che ne derivano.