Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo problemino con l'assetto
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2004, 14:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

Che volete che vi dica.... il sottoscocca del bolido è veramente basso!!! :o

Ieri volevo mettere la macchina nel parcheggio sotterraneo di un cinema multisala... c'era pura l'avvertimento di discesa ripida (20%), ma pensavo che non avrei avuto problemi (visto che il 206 che avevo prima sembrava + basso e facevo salite/discese anche + ripide).

Mi porto fino al punto di dosso... per scrupolo mi fermo, apro la porta, e infilo un dito sotto la macchina.... beh... il dito indice a fatica si infilava tra l'asfalto e il sottoscocca!!!! Ci saran stato un cm scarso di spazio!!! 8O

Ho fatto retromarcia e ho parcheggiato fuori..... 8)

Ciao ciao

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2004, 20:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Bene bene, hai un bolide basso e aggressivo :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2004, 20:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

e come fai con i dossi rallenta traffico? le buche? i marciapiedi?
a come sono messe le nostre città al giorno d'oggi prima di rifare l'assetto alla macchina bisognerebbe sempre pensarci due volte...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 novembre 2004, 23:42 
Non connesso
Tuner
Tuner

Concordo pienamente Sonica, l'assetto va fatto anche in base al luogo e alle condizioni della strada di dove ti trovi. Logico che se abitassi in montagna l'assetto non avrei potuto farlo.... :D

Comunque basta un pò di attenzione, per quanto riguarda dossi e buche non mi preoccupano mentre sopra un marciapiede il bolido non ce lo metterei mai!!! :?

Per quanto riguarda la discesa che non ho affrontato c'è da considerare in effetti il passo non proprio corto della Mazda3 (oltre all'effettiva pendenza della disesa a "spigolo vivo"), c'è da fare attenzione a non grattare col centro della macchina.
Col 206 precedente invece, considerato che il passo era più corto, avevo problemi col punto d'attacco anteriore, grattavo sempre la targa visto che questa era posizionata parecchio in basso... :lol:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: info assetto....
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2004, 12:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao Teo
mi dai un po' di info sull'assetto ?
mi konfermi le molle eibach ? quanti cm ci sono dal muso ( parte in plasica nera sotto paraurti ) all'asfalto ? la trovi molto piu' rigida ?
grazie 1000 !! bye ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2004, 15:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao Riccy,

ti do conferma che le molle che vengono montate sono delle Eibach, per quanto riguarda l'altezza da terra ho misurato dal profilo in plastica anteriore 15 cm esatti (quello appena sotto il paraurti davanti per intenderci).

La macchina è sicuramente più rigida, ma non saprei dirti quanto visto che l'assetto l'ho fatto montare non appena il bolido è arrivato in concessionario!! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2004, 14:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

8O ...azzz.....spero ke tu intendevi dire 15 mm e non 15cm.....!!!!AHahahah!!!comunque oggi l'ho ordinato pure io l'assetto in officina!!!Prox settimana mi arriva!!!Lo pago 166€ + iva + il montaggio!!!Credo siamo sui 300 euro!!!Ma credo e spero ne valga la pena!!!Spero anche comunque che il comfort non cambi molto xkè sono passato dall'assetto "uso pista" della precendente macchina a questo!!!Se tu sai dirmi qualcosa....mi faresti un favore!!!Grazie mille!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2004, 14:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

Beh... pure io prima avevo una 206 con assetto ribassato con le molle Eibach più spinte (40mm)... già l'assetto originale non era poi così confortevole, non ti dico dopo.... però se teneva cavolo!!!! :D

Ti do conferma comunque per i 15cm, ma intendo la distanza da terra al profilo di plastica della targa.... non sono poi così molti!!

Ciao ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2004, 14:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

aaaaaaaaaaaaah!!!!ora ho capito!!!!Bene....ma dimmi una cosa, come fai nei tratti con sali-scendi abb. pronunciati o nei dossi abbastanza alti?ti fermi?Spero di si, senno spakki tutto!!!MA fammi capire una cosa, è molto rigida cosi com'è?Si imbarca tanto,poco, per nulla? Rollio?Beccheggio?Frenata?Dai dai dimmi dimmi dimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :D !!!!Son curiosissssssssimooo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2004, 14:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

No, ma guarda che a parte quel problema al parcheggio sotterraneo (e solo a quello perché era a spigolo, ne faccio altri ai supermercati ad esempio e vado tranquillo) non ho problemi ai sali-scendi, ai dossi, ecc., logico non ci corro su a 100km/h... :)
Un pò rigida lo è naturalemnte, ma non da spaccaschiena! Rollio lo sento pochissimo, beccheggio un pochino in frenata, là si che si sentono i kg soprattutto del motore... :roll:
Comunque sostituendo solo le molle non è che l'assetto si stravolga più di tanto, altra cosa sarebbe stata se avessi sostituito anche gli ammo... 8)

Pensa che usa volta, col 206 in Slovenia, ero abbastanza veloce in una discesa, improvvisamente la discesa diventa salita, ripida ripida.... HO GRATTATO CON LA TARGA DAVANTI L'ASFALTO!!!!!
Là si che l'ho rischiata di brutto di capotarmi in avanti!!! :oops:

Profilo  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora