mazda-pao ha scritto:
ma se è vero che quando si accende la spia della riserva la nostra m3 td ha ancora circa 10l nel serbatoio subentra il problema del "reming" visto che normalmente a me segna circa 70-80 Km di autonomia appena la spia si accende.
Quando il remain va a 0 rimangono ancora 10l nel serbatoio.
La spia si accende prima del remain a 0 (da me indicativamente 50/60km prima), quindi quando questo avviene ci sono + di 10l nel serbatoio.
mazda-pao ha scritto:
Quello che voglio dire è che il settaggio migliore sarà quello che ci potrà dare sia un cdb attendibile e un reming attendibile. Purtroppo allo stato attuale non risulta così.
Concordo.
A me francamente pare che il parametro 50 agisca solo sul calcolo dei consumi e sul conseguente calcolo del valore approssimativo di km rimasti (remain appunto), ma che non agisca assolutamente sul posizionamento del remain = 0 rispetto al serbatoio (rimane 10l).
Forse puo' influire sull'accensione della spia della riserva, ma francamente la cosa mi pare inutile (per quanto mi riguarda potevano anche evitare di metterla la spia, alla fine la vera riserva è remain = 0).
mazda-pao ha scritto:
Probabilmente la soluzione ottimale sarebbe quella di avere la possibilita di regolare tramite pc il valore anche del parametro 51 che credo sia direttamente collegato al reming.
Anche a me il parametro 51 mi da questa idea, ma rimane il fatto che modificarlo "tramite PC" non so se è fattibile e sicuramente non è cosa semplice.