Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sensori parcheggio
MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 21:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 20
Località: SIRACUSA
Ciao a tutti ed auguri di buon anno. Sono felice possessore di una Mazda 3. Vorrei montare i sensori di parcheggio. Sapreste darmi un consiglio? Non sò se rivolgermi alla concessionaria per montare quelli originali Mazda (ammesso che ci siano) o montarne degli altri. Avete idea dei costi? Se qualcuno li ha montati potrebbe inserire qualche foto per poter vslutare anche l'impatto estetico. Grazie a tutti e...viva Mazda 3!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Sensori di parcheggio
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2006, 14:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Io i sensori non avevo intenzione di montarli e poi l'auto l'ho trovata praticamente in pronta consegna e ne era sprovvista.
Quando ci sono salito ho capito però che era problematico prendere le misure degli ingombri, dato che la Mazda 3 ha paraurti mooooolto più sporgenti di altre auto.
Dovendo parcheggiare dove abito tra un'auto non mia (a volte lasciata lì alla c...o di cane ed un muretto, con un altro muro alle spalle, devo sfruttare mogni centimetro.
Ho deciso così di farli montare prima ancora di portarla via, anche per eventuali problemi di garanzia (a volte, per mancanza di serietà, possono incolparti per eventuali problemi all'auto se ha accessori non installati dalla rete ufficiale) ed ho speso 250,00 €, meno quindi dei 321,97 € del listino Mazda.
Sono soldi però spesi bene, perchè ora posso manovrare con tranquillità, dato che quando il display (montato a sinistra del retrovisore) indica 0.0 metri, in realtà ci sono ancora circa 10-12 cm. C'è poi la cicalina che quando emette un sibilo continuo, ti fa capire che è meglio fermarsi, senza neanche la necessità di guardare il display.
E' inoltre molto sensibile anche lateralmente, visto che mi indica la presenza del muro alla destra della macchina nel mio posto auto.
Esteticamente diciamo che non saranno il massimo, ma la mia Mazda è nera, quindi non si notano molto anche se sporgono di 5-6 mm e poi sono verniciati.
Se avessero avuto un costo minore, li avrei montati anche davanti, perché la prudenza non è mai troppa visti i costi dei carrozzieri, a meno che uno non vada in giro con gli angoli grattati.
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati