vista e provata!
sono reduce da un week end targato honda!
ieri pomeriggio alle 15:00 ho provato la civc 1.8 vvti da 140 cv, stamane quella col 2.2 i-cdti.
Il motore benzina mi ha deluso tantissimo, sarà per i poki kilometri ke aveva percorso (1.900 circa), o magari per qualke problema di gioventù, ma sembra nn andare in nessun modo. Se affondi il piede nn senti niente, il motore è molto progressivo, forse anke troppo tant'è ke per renderti conto ke stai andando abbastanza forte, devi guarda il takimetro ed il contagiri senò sembra ferma. Da una parte questo è di sicuro un pregio, dall'altra... bhe, da una vettura così sportiva esteticamente e con un motore da 140 cv, ci si aspetterebbe qualcosina in più... tra la'ltro, ad ogni accelerazione decisa, il motore aveva una certa esitazione intorno ai 2500 giri generando qualke slatellino... nn mi è piaciuto.
Il 2.2. invece.... è un gran motore! la civic ke ho guidato samane aveva percorso poco più di 240 km, ma vi dico ke il motore è davvero porpentoso, spinge bene ed allunga come un benzina. Molto migliore del 1.8.
La linea per me è spettacolare, come anke gli interni, ma su strade dissestate ho notato subito qualke rumorino dalla plancia. Dentro è molto spaziosa, ma nn quanto la Mazda3, ma ha un bagagliao molto più grande.
Ho kiestro un preventivo per una 2.2. i-cdti sport con permuta della mia bella Mazda e sono stato trattato molto bene. Me la valutano 15.300 €, circa 1.000 € in più rispetto alla valutazione di eurotax.
Nn credo la prenderò, perke 23.000€ mi sembrano ancora troppi per una seg. C, magari l'anno prossimo, se rittocano i listini...