xalienx ha scritto:
ciao a tutti sono nuovissimo del forum!
sto per cambiare auto e fino a 2 giorni fa ero orientatissimo sulla peugeot 307 per via del prezzo abbordabile/consumo/prestazioni
poi alcuni mi hanno straconsigliato la mazda3 che cosuma bene o male come la 307 ma è piu potente ed esteticamente mi piace molto di più.. oltre a ciò mi hanno anche parlato della garanzia di 5 anni che offre, del fatto che praticamente è priva di difetti mentre per la 307 ne ho sentiti un bel po
io avrei puntato la versione Mazda3 1.6 TD 16V Hot DPF
vorrei solo sapere da voi come vi trovate, qualche consiglio e qualche aiuto
Ciao e benvenuto!
Al di la del parere sull'estetica, credo ke Mz3 e 307 siano due vetture sullo stesso livello. Forse la 307 adotta materiali di migliore qualità per gli interni ed il bagagliaio è probabilmente più grande. La mz3 ha dalla sua, come tu hai già detto, una ottima affidabilità ed una garanzia ke ti tiene al riparo da eventuali cattive sorprese, nonkè un prezzo davvero concorrenziale. I motori sono identici. Attento però perkè da qualke giorno girano voci strane su imminenti restyling. Forse ti converrebbe aspettare ancora un mesetto giusto per capire se questa voce corrisponde a realtà, per poi prendere la tua decisione. Io, un anno fa oramai, ho scelto la Mz3 perkè era la segmento C più economica e ke esteticamente mi piaceva di più, cos'altro kiedere?
Per quanto riguarda la notizia del restyling, da un okkio quì.
http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... pic&t=5144
Auguri e buona scelta!