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 Oggetto del messaggio: Incredibile ma vero!
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2004, 14:35 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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ieri ho ritirato l'auto dopo il terzo intervento (mi han detto che son state girate le gomme, serrati i dadi degli ammortizzatori e del telaio). Il Capofficina mi ha chesto di fare qualche centinaio di km x l'assestamento e poi fargli sapere.... Uscito dal conce mi son sparato subito in autostrada per provarla: ora l'auto a 150 km/h ha la deriva a sinistra! molto meno accentuata rispetto a quella a DX ma va comunque un po' a sinistra... aspetto "l'assestamento" e vediamo. Sarebbe veramente il colmo se continuasse così!


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 Oggetto del messaggio: Re: deriva a dx
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2004, 21:45 
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Messaggi: 101
Località: Bologna - Emilia Romagna
fabrydv ha scritto:
Ciao Luigi 73, non è che per caso viaggi sempre solo in macchina e in quell'occasione (autostrada Imola-Bologna) avevi dei passeggeri?

fabrydv


la differenza l'ho notata con il solito equipaggio, io e mia moglie

leggendo nuovamente tutti i post e visto che tuttto sommato non è così fastidiosa questa deriva (neanche Elena si lamenta) la tengo così onde evitare di peggiorare.

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: deriva a dx
MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2004, 8:18 
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Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
la mia macchina ha solo 14 giorni e 1600 km, ma ho notato anche io questa famosa deriva. in realtà è molto leggera e si nota solo dai 90/100km/h in su, quando dopo un pò di strada dritta inizia a a spostarsi leggermente a dx.

concordo al 100% con luigi73: non mi dà un fastidio tale da giustificare una sosta in assistenza dove comunque, mi pare, non risolverebbero un granchè.

ciao


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 Oggetto del messaggio: RISOLTA
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 7:45 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 168
Località: Sicilia - Palermo
Raga ce l'ho fatta! Meglio c'è riuscita l'assistenza che in solo due ore l'ha provata, riparata e riconsegnata. Deriva sparita. Mi hanno detto che non è stata toccata la convergenza ma lavorato a tutto l'avantreno di dx riportando in asse l'auto. Non ho i dettagli. Sono di palermo e chiunque voglia provare può far contattare dal proprio conce l'assistenza di qui.

Di più non so.

Ciao.

:D


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 Oggetto del messaggio: deriva:
MessaggioInviato: venerdì 3 dicembre 2004, 13:23 
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Messaggi: 1566
:wink: Ciao a tutti, io ho portato la mia m6speed settimana scorsa x dal gommista x rifare la convergenza,premetto che l'ho portata in precedenza a fare tutte le modifiche del caso alla Ford e Mazda di Trezzano,mi e' stato cambiato un po' di materiale,ma il problema persiste tutt'ora nonostante l'intervento e 50€ di convergenza sia anteriore che posteriore.
La mia m6 e stata settata ,e ho le 225/45 17".
Il 15 di dicembre dovro' portarla x il tagliando dei 20.000km vedremo se si troveranno delle soluzioni,io ho gia' avvisato la Eldancar di Trezzano,il concessionario che mi fara' il tagliando,dicendo di informarsi bene in Mazda se ci sono aggiornamenti in merito.
Io sono stufo, mazda6 e' una macchina che io consiglierei a chiunque,solo che non e' possibile un'auto come la mia di 30.000€ con tutti gli optionals navigatore compreso,abbia questa c***o di deriva e non si riesca a trovare una soluzione :evil:
Il gommista mi ha detto che la deriva e' aumentata anche dalle gomme direzionali con il disegno a freccia ^.
Misurando la m6 ho notato che l'altezza da terra dalla parte del passaruota ant.(parafango) e' piu alta dalla parte sx che dalla parte dx ,nel lato sx tra' la ruota e il parafango passano due dita,dal lato dx non ne passano due,questione di mm 8O ,potra' essere anche questo che comporta la deriva a dx :?:
Provate a misurare anche voi!!!!!!!!
Da terra al passaruota sia a dx che a sx!!!!!
ciao e grazie!!!!!!

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


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 Oggetto del messaggio: me la tengo anche io...
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2004, 12:54 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 7
Località: Roma
Oramai sono a quota 7500...e la leggerissima deriva sinceramente non è così evidente da giustificare un ulteriore passaggio dal conce....Dal quale cmq ai 5000 mi sono fatto cambiare la cassa ant SX che vibrava e fatto mettere a posto uno snervante cigolio al pannello post sx. Piuttosto...mi ha anche detto di avere tirato una tale "cinghia dei servizi"...qualcuno sa tradurmi la cosa ??? (avevo sentito la mattina che stavo portando il bolide dal conce una sorta di sibilo che mi ha accompagnato per una ventina di minuti...). Che dire per il momento.... :D

Saluti a tutti!


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 Oggetto del messaggio: La cinghia dei servizi...
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2004, 15:28 
...tipicamente serve:
-Pompa dell'acqua di raffreddamento.
-Servosterzo (se idraulico)(il nostro è elettroidraulico e forse non è coinvolto)
-Alternatore

In genere è una cinghia trapezoidale, oppure una cosiddetta "poli", più larga e dotata di molti "trapezi " longitudinali, se deve supportare un maggior numero di servizi.
Scanred, aiuto, mi sono imbarcato in una descrizione tecnica più grande di me!


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