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MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 10:20 
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le luci di posizione.... Devo preoccuparmi secondo voi??
Meglio il cambio fai da te o per non far casini è meglio che me li faccia cambiare in officina? Boh... Vedrò... :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 13:01 
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A me un anabbagliante!
Per cambiare la lampada devo smontare il coperchio dentro al parafango! :evil:
Possibile che sia sempre più difficile fare vani motore nei quali si possano mettere le mani?


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 Oggetto del messaggio: tanto di cappello....
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 18:16 
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Oggi pomeriggio ho telefonato in conce e il capo officina mi ha detto di passare anche oggi stesso a sostituirle: 5 minuti e costo zero! Neanche le lampadine... Tanto di cappello!


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 Oggetto del messaggio: Re: tanto di cappello....
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 18:28 
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sudokhay ha scritto:
Oggi pomeriggio ho telefonato in conce e il capo officina mi ha detto di passare anche oggi stesso a sostituirle: 5 minuti e costo zero! Neanche le lampadine... Tanto di cappello!


sa che sei del mazdaclub? :wink:
a me è successo!!!
il primo anabbagliante 25 EURO!!!
il secondo ho detto: "sono del mazda club" e gli ho messo in mano i volantini.
costo zero!!!! :wink:

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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


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 Oggetto del messaggio: Re: tanto di cappello....
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:00 
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cerny ha scritto:
sudokhay ha scritto:
Oggi pomeriggio ho telefonato in conce e il capo officina mi ha detto di passare anche oggi stesso a sostituirle: 5 minuti e costo zero! Neanche le lampadine... Tanto di cappello!


sa che sei del mazdaclub? :wink:
a me è successo!!!
il primo anabbagliante 25 EURO!!!
il secondo ho detto: "sono del mazda club" e gli ho messo in mano i volantini.
costo zero!!!! :wink:


Non credo. Però chissà.... :wink: :wink:


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MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 7:41 
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6pazzo ha scritto:
A me un anabbagliante!
Per cambiare la lampada devo smontare il coperchio dentro al parafango! :evil:
Possibile che sia sempre più difficile fare vani motore nei quali si possano mettere le mani?

Quale coperchio???A me le hanno sostituite in garanzia e quelle degli anabbaglianti le hanno sostituite senza togliere nulla ma solo aprendo lo sportellino dietro il faro.....Ci vogliono due minuti, e` un po' scomodo ma ci si riesce......
ciaoooo


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MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 8:28 
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Titty23 ha scritto:
6pazzo ha scritto:
A me un anabbagliante!
Per cambiare la lampada devo smontare il coperchio dentro al parafango! :evil:
Possibile che sia sempre più difficile fare vani motore nei quali si possano mettere le mani?

Quale coperchio???A me le hanno sostituite in garanzia e quelle degli anabbaglianti le hanno sostituite senza togliere nulla ma solo aprendo lo sportellino dietro il faro.....Ci vogliono due minuti, e` un po' scomodo ma ci si riesce......
ciaoooo



Ma come, nella garanzia rientrano pure le lampade? 8O

E in ogni modo, io ho guardato cosa dice il libretto di uso e manutenzione (la Bibbia di Scanred, per intenderci :wink: ) e lì parla molto chiaro: per cambiare gli anabbaglianti (e solo per quelli) bisogna sterzare dalla parte opposta a quella dov'è la lampada bruciata, perchè la ruota faccia spazio per lavorare e poi smontare un pannello fatto quasi ad "L" che va da metà passaruota a sotto il fascione, scoprendo così la parte posteriore del faro più esterno, quello cioè dell'anabbagliante.
Almeno, questo è quello che è previsto per i fari NON xeno.
Ciao!


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MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 9:15 
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6pazzo ha scritto:
Titty23 ha scritto:
6pazzo ha scritto:
A me un anabbagliante!
Per cambiare la lampada devo smontare il coperchio dentro al parafango! :evil:
Possibile che sia sempre più difficile fare vani motore nei quali si possano mettere le mani?

Quale coperchio???A me le hanno sostituite in garanzia e quelle degli anabbaglianti le hanno sostituite senza togliere nulla ma solo aprendo lo sportellino dietro il faro.....Ci vogliono due minuti, e` un po' scomodo ma ci si riesce......
ciaoooo



Ma come, nella garanzia rientrano pure le lampade? 8O

NON CREDO PROPRIO! Credo che vada al buon gusto della conce e dei suoi meccanici....
Cmq per cambiare le luci di pos, per la sx (guardando il muso dell'm6) ha tolto un tappo di plastica dietro al faro, cosa semplice, per il dx invece ha dovuto alzare un blocco interno (un blocco filtri o non so cosa sia) ed è stato un po' più difficile (il mio è il modello con gli xeno).
Cià!


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MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 10:26 
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6pazzo ha scritto:
Titty23 ha scritto:
6pazzo ha scritto:
A me un anabbagliante!
Per cambiare la lampada devo smontare il coperchio dentro al parafango! :evil:
Possibile che sia sempre più difficile fare vani motore nei quali si possano mettere le mani?

Quale coperchio???A me le hanno sostituite in garanzia e quelle degli anabbaglianti le hanno sostituite senza togliere nulla ma solo aprendo lo sportellino dietro il faro.....Ci vogliono due minuti, e` un po' scomodo ma ci si riesce......
ciaoooo



Ma come, nella garanzia rientrano pure le lampade? 8O

E in ogni modo, io ho guardato cosa dice il libretto di uso e manutenzione (la Bibbia di Scanred, per intenderci :wink: ) e lì parla molto chiaro: per cambiare gli anabbaglianti (e solo per quelli) bisogna sterzare dalla parte opposta a quella dov'è la lampada bruciata, perchè la ruota faccia spazio per lavorare e poi smontare un pannello fatto quasi ad "L" che va da metà passaruota a sotto il fascione, scoprendo così la parte posteriore del faro più esterno, quello cioè dell'anabbagliante.
Almeno, questo è quello che è previsto per i fari NON xeno.
Ciao!

Ti posso assicurare che si fa` senza smontare nulla.....Anch'io ero andato con la convinzione che mi smontassero mezza macchina ma invece mi hanno fatto il lavoro davanti gli occhi e in due minuti.Il problema invece e` piu` grosso per quelli che hanno gli xeno......
ciaoooo


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MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2006, 18:06 
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Titty23 ha scritto:
6pazzo ha scritto:
Titty23 ha scritto:
6pazzo ha scritto:
A me un anabbagliante!
Per cambiare la lampada devo smontare il coperchio dentro al parafango! :evil:
Possibile che sia sempre più difficile fare vani motore nei quali si possano mettere le mani?

Quale coperchio???A me le hanno sostituite in garanzia e quelle degli anabbaglianti le hanno sostituite senza togliere nulla ma solo aprendo lo sportellino dietro il faro.....Ci vogliono due minuti, e` un po' scomodo ma ci si riesce......
ciaoooo



Ma come, nella garanzia rientrano pure le lampade? 8O

E in ogni modo, io ho guardato cosa dice il libretto di uso e manutenzione (la Bibbia di Scanred, per intenderci :wink: ) e lì parla molto chiaro: per cambiare gli anabbaglianti (e solo per quelli) bisogna sterzare dalla parte opposta a quella dov'è la lampada bruciata, perchè la ruota faccia spazio per lavorare e poi smontare un pannello fatto quasi ad "L" che va da metà passaruota a sotto il fascione, scoprendo così la parte posteriore del faro più esterno, quello cioè dell'anabbagliante.
Almeno, questo è quello che è previsto per i fari NON xeno.
Ciao!

Ti posso assicurare che si fa` senza smontare nulla.....Anch'io ero andato con la convinzione che mi smontassero mezza macchina ma invece mi hanno fatto il lavoro davanti gli occhi e in due minuti.Il problema invece e` piu` grosso per quelli che hanno gli xeno......
ciaoooo



Sono daccordo con titty, pero' il fatto e' che l'elettrauto della nostra officina mazda e' veramente un genio, *ca@@o* e'stato l'unico tra la'ltro che e' riuscito a risolvere i miei famosi problemi agli xeno tanto di cappello :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


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