Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio su navi mazda o esterno
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 18:39 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
mi rivolgo soprattutto a san millovanillo guru di questa sezione.

effettivamente 2300 euro per il navigatore mazda mi sembrano un pò tanti. ok è proprio carino integrato nel cruscotto ma 2300 sono sempre 2300 euro.

di quelli esterni se ne parla molto (tomtom & c.) e costano decisamente meno e penso siano molto validi (almeno da un certo livello in su)
Però l'idea di avere poi un cavo piantato nell'accendisigari e che vaga per la plancia non mi va molto. nè di avre un coso lì sul cruscotto che spunta. vero che si può staccare, ma non è che lo metto/tolgo per ogni minima occasione.

voi cosa consigliate?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: consiglio su navi mazda o esterno
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 12:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

memento ha scritto:
mi rivolgo soprattutto a san millovanillo guru di questa sezione.

effettivamente 2300 euro per il navigatore mazda mi sembrano un pò tanti. ok è proprio carino integrato nel cruscotto ma 2300 sono sempre 2300 euro.

di quelli esterni se ne parla molto (tomtom & c.) e costano decisamente meno e penso siano molto validi (almeno da un certo livello in su)
Però l'idea di avere poi un cavo piantato nell'accendisigari e che vaga per la plancia non mi va molto. nè di avre un coso lì sul cruscotto che spunta. vero che si può staccare, ma non è che lo metto/tolgo per ogni minima occasione.

Va bene anche se non sono il guru? :D

Un navigatore su palmare con TomTom, appoggio a ventosa sul parabrezza e antenna GPS Bluetooth si trova su eBay intorno ai 500 Euro, anche meno; valuta se i 1.800 Euro di differenza valgono il fastidio dei cavi..

I cavi: dall' accendisigari al palmare e alternativamente all' antenna GPS, per ricaricargli la batteria (durano ore, ma ogni tanto vanno rifocillate), la sola antenna GPS interna può non essere sufficiente nel caso di parabrezza schermato: o la posizioni nella "zona del telepass" oppure le colleghi un' antenna esterna da mettere sul tetto, segnale perfetto :D

Se poi fai un giro in una zona pedonale, stacchi antenna e palmare e ti fai guidare anche a piedi...

In nessun caso prendere un' antenna GPS del tipo Compact Flash, sempre e solo con collegamento Bluetooth. Le CF fanno corpo unico con il palmare e non hanno una loro batteria, ma ti costringono a posizionare il navigatore solo dove l' antenna GPS riceve il segnale...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su navi mazda o esterno
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 13:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

...di quelli esterni se ne parla molto (tomtom & c.) e costano decisamente meno e penso siano molto validi (almeno da un certo livello in su)..

Ciao, in effetti sono d'accordo anch'io con saag, a parte il vantaggio del poterlo trasportare da un'auto all'altra, c'è un vantaggio economico nn da sottovalutare.
Io ho un tomtom go 500(circa 600euri..) e funziona benissimo ha il gps integrato nello schermo (bello grande.. che non è da poco x i cecati come me :lol: ) ed ha la comodità di avere al massimo il solo cavo di aliment nell'accendisigari. L'autonomia è di circa 3/4 ore.
E poi è anche vivavoce BT.
Scusa se è poco!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: grazie ragazzi
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 10:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

finalmente qualche risposta. la mazda devo ordinarla sabato e devo decidere se chiedere o no il navi originale

grazie per i consigli che mi date. effettivamente il risparmio è elevato.
mi rimane solo da scegliere il modello. ho sentito parlare di modelli con touch screen, ma la cosa che mi interessa di più è la possibilità di memorizzare le mappe su card (tipo SD) e di memorizzare le destinazioni.

non mi è chiara la questione antenna. personalmente preferisco l'antenna sul tetto se non comporta troppi problemi di installazione.
decisamente contro all'attacco a ventosa: ne ho visti in giro e sono proprio osceni. sarebbe bello poterlo attaccare dalle parti dello sportellino dove andrebbe quello originale mazda.

altro problema è l'alimentazione: non so se hanno batterie standard (es. ministilo) ma dubito dato che la tensione di questi giocattolini è intorno ai 5v (come i palmari). quindi se ho capito bene l'unico cavo volante è quello dall'accendisigari al navi e dal navi all'antenna (o quest'ultima è anche "blutut"?)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: grazie ragazzi
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 11:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

..mi rimane solo da scegliere il modello. ho sentito parlare di modelli con touch screen, ma la cosa che mi interessa di più è la possibilità di memorizzare le mappe su card (tipo SD) e di memorizzare le destinazioni.

Si il tom tom Go è touch screen e prevede una SD con mappe precaricate

..decisamente contro all'attacco a ventosa: ne ho visti in giro e sono proprio osceni. sarebbe bello poterlo attaccare dalle parti dello sportellino dove andrebbe quello originale mazda.

L'attacco a ventosa in effetti è un pò osceno hai ragione, però considera che funge da altoparlante x il vivavoce BT del cell

..quindi se ho capito bene l'unico cavo volante è quello dall'accendisigari al navi e dal navi all'antenna (o quest'ultima è anche "blutut"?)

L'antenna GPS è integrata, come dirti... è tutto un pezzo unico quindi vedrai solo lo schermo ed al massimo il cavo di aliment nell'accendis quando si scarica dopo 3/4 h.
Spero di esserti stato utile... :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 12:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sei stato molto utile
nel frattempo ho fatto una bella chiacchierata con millovanillo (che qui ringrazio in pubblico) il quale dall'alto della sua saggezza mi ha spiegato i pro e contro di tutti i vari dispositivi e accessori.

ora ho le idee molto più chiare e credo opterò per quello originale a cui seguiranno un pò di modifiche per interfacciarlo con un pò di gadgets.

il post rimane comunque aperto per nuovi consigli ed opinioni, dato che diversi utenti probabilmente sono interessati a scoprire quanto il navi e bose mazda possono offrirci.

grazie a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora