Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pretagliando 5000km
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 11:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Salve a tutti,

stamattina, dopo aver preso appuntamento, ho portato la mia M3 (presa il 28/11/2005) per il tagliandino (consigliato) dei 5000km all'officina di Parma... ho totalizzato circa 6100km e alla domanda "ma quanto spendo?" mi sono sentito rispondere "mah, sui 60€ con lo sconto (del 5% derivato dal questionario, ndr)".

Mi devo lamentare o siamo nella norma?

Vi saprò dire poi oggi pomeriggio (se la tengono almeno 6 ore) cos'hanno fatto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Pretagliando 5000km
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 11:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

zaccasoft ha scritto:
Salve a tutti,

stamattina, dopo aver preso appuntamento, ho portato la mia M3 (presa il 28/11/2005) per il tagliandino (consigliato) dei 5000km all'officina di Parma... ho totalizzato circa 6100km e alla domanda "ma quanto spendo?" mi sono sentito rispondere "mah, sui 60€ con lo sconto (del 5% derivato dal questionario, ndr)".

Mi devo lamentare o siamo nella norma?

Vi saprò dire poi oggi pomeriggio (se la tengono almeno 6 ore) cos'hanno fatto...

io sapevo fosse gratis.... sbaglio??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

av181186 ha scritto:

Anch'io... ma abbiamo capito male in due? Perchè oggi mi è stato detto "gratis solo il controllo delle gomme"... azz, ma le controllo anch'io le gomme!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 12:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

zaccasoft ha scritto:
av181186 ha scritto:

Anch'io... ma abbiamo capito male in due? Perchè oggi mi è stato detto "gratis solo il controllo delle gomme"... azz, ma le controllo anch'io le gomme!

io quando l'avevo fatto mi avevano aggiunto l'olio del motore e controllato i vari livelli e non mi avevano chiesto niente... prova a chiamare mazda italia, senti un po che ti dice...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

av181186 ha scritto:
io quando l'avevo fatto mi avevano aggiunto l'olio del motore e controllato i vari livelli e non mi avevano chiesto niente... prova a chiamare mazda italia, senti un po che ti dice...

Infatti mi stupisce che per dare un'occhiata ai livelli (cosa che peraltro gia faccio) costi così tanto... sono due ore o piu di manodopera! Io ci metto 5 minuti... a meno che non facciano altro, ma dopo 5000km cosa vuoi guardare? E ai 10000? Chissà a 20000Km...

Allora... ho speso 0,644€ per sapere che Mazda Italia non è a conoscenza di questo "pretagliando"... poi vi tengo informati sulla questione, almeno la signorina mi è parsa molto disponibile e gentile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

zaccasoft ha scritto:
av181186 ha scritto:

Infatti mi stupisce che per dare un'occhiata ai livelli (cosa che peraltro gia faccio) costi così tanto... sono due ore o piu di manodopera! Io ci metto 5 minuti... a meno che non facciano altro, ma dopo 5000km cosa vuoi guardare? E ai 10000? Chissà a 20000Km...

Allora... ho speso 0,644€ per sapere che Mazda Italia non è a conoscenza di questo "pretagliando"... poi vi tengo informati sulla questione, almeno la signorina mi è parsa molto disponibile e gentile.

alla fine è una cosa che puoi fare anche te infatti.. basta che controlli l'olio, se vuoi le gomme.... e sei a posto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
Allora... ho speso 0,644€ per sapere che Mazda Italia non è a conoscenza di questo "pretagliando"...

In effetti è la prima volta che ne sento parlare.
In conc. mi avevano detto 'il primo a 10.000 o dopo un anno'.

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 15:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

aml61 ha scritto:
Cita:
Allora... ho speso 0,644€ per sapere che Mazda Italia non è a conoscenza di questo "pretagliando"...

In effetti è la prima volta che ne sento parlare.
In conc. mi avevano detto 'il primo a 10.000 o dopo un anno'.

Alberto

io sapevo che il primo è a 20.000 o un anno... c'è una confusione in materia tra le varie concessionare... sarebbe curioso sapere cosa dice mazda italia

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 15:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

av181186 ha scritto:
io sapevo che il primo è a 20.000 o un anno... c'è una confusione in materia tra le varie concessionare... sarebbe curioso sapere cosa dice mazda italia

Probabilmente la richiamerò stasera... intanto mi ha chiamato l'officina per sapere cosa c'era che non andava, visto che ha ricevuto ben 2 chiamate da Mazda Italia... ora vado a ritirare la macchina, nel caso siano antipatici faccio anche presto a portarla a Reggio Emilia la prossima volta...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: 70 Euro
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 16:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

Già... totale: 70€!!!

Dopo farneticazioni varie (tipo "ho già chiuso la scheda, non ti posso fare sconto"), dopo essermi falsamente scusato io di averlo fatto chiamare, dopo avermi detto che "il tergicristallo aveva della cera ed è stato pulito" (falso, riga come prima), dopo una spiegazione scema dei fendinebbia bassi ("devono fare luce ai lati, non davanti"), dopo essersi assicurato che "al primo tagliando mi farà dello sconto"... beh, 70€? Mazda Italia mi ha detto che ha cambiato l'olio e il filtro (so benissimo cosa costa e quanto ci vuole, xche l'ho sempre fatto) e lui solo l'olio (non il filtro che in fattura non risulta)... Voce "Esecuzione Pretagliando" a 35€ + IVA, non c'è scritto cosa, come, dove e in quanto tempo è stato fatto.

Inoltre in officina la tabella dei costi dei tagliandi è regolarmente esposta ma... COMPLETAMENTE IN BIANCO!!!

Quindi... al prossimo tagliando ci torno, chiamo Mazda il giorno prima e se non ci sono i prezzi esposti vado altrove, richiamando ovviamente la signorina molto gentile di Mazda Italia (purtroppo è un 199, malandrini).

Per la cronaca:
3.5lt 5W30 a 11,59€+iva/litro
antigelo tergivetro 1lt a 1,31€+iva/litro
1h manodopera a 35€+iva

L'ho sempre saputo fin da piccolo, era meglio fare il meccanico che l'ingegnere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora